Muffin salati con ricotta e zucchine

Muffin salati con ricotta e zucchine

Ingredienti:

 Muffin salati con ricotta e zucchine

Svolgimento:

Per prima cosa bisogna preparare le zucchine: lavatele ed asciugatele bene, privatele delle estremità e, aiutandovi con un pelapatate, ricavatene 12 fette sottili che metterete da parte per la guarnizione. Tagliate a cubetti molto piccoli le zucchine restanti e ponetele a cuocere, a fuoco basso, in una padella antiaderente con poco olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.

Mentre le zucchine si cuociono preparate l’impasto dei muffin: in una ciotola sbattete le uova e il latte con una frusta, aggiungete l’olio di semi a filo, quindi continuate a sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la ricotta, la farina e il lievito, quindi unitele al composto e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiustate il composto con pizzico di sale e pepe quanto basta. Quando le zucchine saranno cotte, unitele all’impasto e mescolate bene.

Tagliate a metà, per il senso delle lunghezza, le 12 fette di zucchine che avevate tenuto da parte e foderate i bordi dei pirottini di carta, utilizzandone due metà per ogni muffin.

Muffin salati con ricotta e zucchine

Ora prendete l’impasto e disponetelo, con l’aiuto di un cucchiaio nei pirottini che sistemerete all’interno di una teglia da muffin. Infornate il tutto in forno statico già caldo, a 180°, per circa 30 minuti, fino a quando si saranno ben gonfiati e la superficie risulterà dorata.

Buon appetito!

Laura (Lorecalle).

Muffin salati con ricotta e zucchine

Sono fermamente convinta che tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua evoluzione, che abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Ho capito che siamo esseri perfetti, con enormi capacità e siamo venuti su questo piano per fare ESPERIENZA. Sebbene poche persone, a conoscenza di questo, vogliono che restiamo DIVISI, in realtà siamo parte del TUTTO. Siamo tutti CONNESSI tra noi. Ed è per questo che quando arriverà il tempo in cui raggiungeremo la MASSA CRITICA della COSCIENZA COLLETTIVA riusciremo a riappropriarci del nostro vero potere: la Libertà e l’Amore infinito.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *