Superare i conflitti

Superare i conflitti

Premesso che nulla avviene per caso, ogni conflitto che si materializza nella nostra vita é stato creato o attirato dalla nostra energia per due principali motivi:

  1. avevamo paura che quel conflitto si presentasse e così si é concretizzato
  2. ne avevamo bisogno per progredire nel nostro cammino

Superare i conflittiSe siamo noi dunque ad attirare i nostri problemi non ha senso scappare da essi. Se cerchiamo di evitare il conflitto questo si ripresenterà nella nostra vita all’infinito finché non avremo capito la lezione che dobbiamo imparare da esso.

Il primo passo quindi per superare tale situazione é quello di accettarla. Il processo di accettazione libera la coscienza dai sensi di colpa, dalla rabbia, dalla disperazione perché ci mette in condizione di assumerci le responsabilità di trovare il modo migliore per affrontarla.

Dobbiamo immaginare la nostra vita come fosse una scuola. Ogni giorno siamo chiamati a superare degli esami (conflitti) ed ogni volta che li superiamo progrediamo al passo successivo.

Quindi cerchiamo di non vedere questi conflitti come ostacoli negativi; pensiamoli invece come delle grandi opportunità che ci faranno migliorare e crescere spiritualmente.

A volte alcune situazioni vi sembreranno insormontabili ed impossibili da affrontare. Ebbene non é così.

Ogni conflitto nasconde una soluzione! Per trovarla basta agire in modo diverso da come si é sempre fatto. Agite secondo un nuovo livello di coscienza e consapevolezza, solo così troverete la soluzione.

Purtroppo la nostra mente viaggia all’interno di schemi e pensieri limitanti, influenzati da un bagaglio di credenze raccolte durante la nostra intera esistenza. Devo ammettere che non é facile scardinare queste credenze dal nostro subconscio, non esiste un metodo facile e veloce per liberarcene, ma possiamo comunque tentare cambiando, dapprima le nostre abitudini e successivamente anche gli schemi mentali che ci tengono intrappolati nella nostra visione limitata della realtà. Solo così riusciremo a raggiungere un altro livello di coscienza e a trovare la soluzione per superare il problema. Mettetevi in gioco!

Inoltre abbiate fiducia nell’Universo perché esso vi sostiene e vi ama. Ricordatelo sempre!

Riassumendo:

  1. accettate il conflitto
  2. agite secondo nuovi schemi, osate cambiare qualcosa nella vostra quotidianità
  3. vedete il conflitto come una grande opportunità
  4. abbiate fiducia che tutto si risolverà

Che la pace sia con tutti voi.
Namasté

Laura Callegaro | crescitaspirituale.it

Sono fermamente convinta che tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua evoluzione, che abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Ho capito che siamo esseri perfetti, con enormi capacità e siamo venuti su questo piano per fare ESPERIENZA. Sebbene poche persone, a conoscenza di questo, vogliono che restiamo DIVISI, in realtà siamo parte del TUTTO. Siamo tutti CONNESSI tra noi. Ed è per questo che quando arriverà il tempo in cui raggiungeremo la MASSA CRITICA della COSCIENZA COLLETTIVA riusciremo a riappropriarci del nostro vero potere: la Libertà e l’Amore infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *