Mind Resonance – Schumann Resonance Intonation 7,8 Hz

Mind Resonance – Schumann Resonance Intonation 7,8 Hz

Riccardo Tristano Tuis, compositore, scrittore e ricercatore molto conosciuto, ha pubblicato proprio in questi giorni con CapitanArt Records un innovativo CD musicale che fa ampio uso della Risonanza Schumann.

Mind Resonance è il frutto di oltre un decennio di personale ricerca sulle frequenze compatibili al nostro sistema psicofisico, con una particolare attenzione a migliorare le nostre stratificate e complesse capacità mentali.

Mind Resonance – Schumann Resonance Intonation 7,8 HzLa Risonanza Schumann vibra a un impulso di 7.83 Hz e si dice che sia il battito cardiaco della madre terra. E’ stato dimostrato da studi scientifici che se le onde cerebrali di una persona risuonano a 7.83 Hz, tale individuo gode di ottima salute fisica e psicologica. Molti esperti ritengono che la vasta gamma di frequenze elettromagnetiche artificiali da cui siamo circondati da tutti i giorni, (tra cui elettrodomestici, wifi e telefoni cellulari) interferiscano sulla frequenza benefica naturale della Terra. Questo può farci sentire più stressati, stanchi e fuori equilibrio.

Pertanto, modulandoci alla frequenza 7.83 Hz torniamo ad uno stato di sintonia con la frequenza magnetica del pianeta e sperimentiamo numerosi benefici tra i quali:

  • maggiori capacità di lettura/apprendimento;
  • ringiovanimento;
  • equilibrio fisico e mentale;
  • sentire profonda unità ed armonia con tutto ciò che ci circonda.

Perchè ascoltare Mind Resonance è benefico

Nella creazione delle sue opere audio Riccardo Tristano Tuis si avvale di un innovativo protocollo che le rendono uniche ed efficaci:

  • L’uso del Binaural heartbeat syncronization, ossia il campionamento del battito cardiaco tra i 68 e 74 bpm di modo che il cuore dell’ascoltatore venga stimolato a sincronizzarsi alle onde armoniche di questo battito funzionale per il proprio benessere e rilassamento. Inoltre questo tempo musicale non eccita il sistema nervoso centrale come accade con la comune musica.
  • L’uso del breath syncronization, ossia il campionamento di un respiro ritmico yoga lento e profondo in uno stato di meditazione di modo che il respiro dell’ascoltatore si sincronizzi a questa respirazione modulata che acquieti il nostro sistema nervoso stimolando una secrezione neuro-ormonale che ci aiuti a entrare in stati mentali più profondi e a più alta coerenza.
  • L’impiego della benefica risonanza Schumann per tutta la durata dell’opera audio in modo da indurre un naturale innesco alla cosiddetta sincronizzazione biemisferica, indispensabile per il buon funzionamento cerebrale.
  • L’uso della Schumann Resonance Intonation in cui il La corista è intonato alla tonica della risonanza terrestre. In questo modo i suoni e le relative armoniche sono riconosciute come frequenze naturali e biologicamente compatibili dal nostro sistema psicofisico.

 

Mind Resonance – Schumann Resonance Intonation 7,8 Hz
Schumann Resonance Intonation 7,8 Hz

Mind Resonance – Schumann Resonance Intonation 7,8 Hz

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *