I benefici dell’olio di Amla

I benefici dell’olio di Amla

L’olio di Amla è un prodotto naturale conosciuto da sempre e largamente impiegato nei trattamenti di bellezza ispirati all’Ayurveda. L’Ayurveda è un’antica disciplina indiana, che impiega gli estratti dei vegetali e minerali per trattare, curare e prevenire le problematiche fisiche, ma che allo stesso tempo si propone di agire sul benessere spirituale ed emotivo delle persone. I trattamenti ayurvedici sono quindi benefici per l’organismo e positivi per la mente, perché lavorano per liberare i canali energetici chiusi e favoriscono l’arrivo dei flussi energetici positivi.

Cos’è l’olio di Amla

I benefici dell’olio di AmlaL’olio di Amla è un prodotto estratto dalla pianta Emblica Officinalis. Si tratta di una pianta di origini indiane che vanta un elevato contenuto di vitamina C e di preziosi sali minerali. L’olio estratto dal vegetale si combina solitamente a miscele di oli vegetali e minerali che vengono applicate soprattutto sui capelli, con lo scopo di rimineralizzarli, rasserenarli e di renderli forti e corposi al tatto.

Come accade con gli estratti di noce, l’olio di Amla ha un potere scurente e, se viene applicato sui capelli chiari, lavora per far virare i riflessi al nero e al bruno. I risultati migliori e più scenografici si ottengono quindi sulle chiome scure, soprattutto di colore nero, che possono beneficiare di un trattamento dall’azione rinvigorente e riflessante naturale.

Come si impiega l’olio di Amla

L’olio di Amla è un prodotto molto nutriente. Trattandosi di un mix di oli, è ideale applicarlo sulla chioma asciutta o leggermente inumidita e, successivamente, pettinare con cura i capelli, impiegando un pettine di legno, che rispetta la natura fibra capillare. Una volta applicato, l’olio richiede di essere tenuto in posa per almeno un’ora, ma grandi benefici si ottengono da una posa prolungata e mantenuta nelle ore notturne.

Al risveglio, o una volta trascorso il tempo a disposizione per il trattamento, è ideale procedere con un shampoo leggero, che permette di togliere i residui di olio e rivela una chioma nutrita, protetta e forte, dalle radici alle punte.

In commercio, si può reperire l’olio di Amla negli shop specializzati, come il punto vendita on line Shankara, specializzato nella vendita di prodotti ayurvedici di alta qualità.

Ottimi risultati si ottengono con applicazioni frequenti e, in caso di capelli sfibrati o provati, è ideale ripetere l’applicazione per almeno tre volte alla settimana. L’olio di Amla è il trattamento naturale adatto a chi desidera prendersi cura dei capelli con prodotti efficaci, rispettosi della salute della chioma e ricchi di principi attivi naturali.

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *