Quando si diventa forti?

Quando si diventa forti?

Quando si diventa forti?

“Quando si diventa Forti?” domandò.

La Strega con un sorriso rispose: “Quando si impara a non danneggiare nessuno”

– Alejandro Jodorowsky –

 

Questa citazione di Alejandro Jodorowsky riflette un’importante verità sulla forza interiore e sulla saggezza. Diventare forti non riguarda solo la capacità di difendersi o di dominare gli altri, ma piuttosto la capacità di controllare e governare se stessi, di essere gentili e compassionevoli verso gli altri, e di non causare danni o sofferenze a chi ci circonda.

La vera forza sta nella capacità di essere consapevoli delle proprie emozioni e dei propri pensieri, di comprendere gli altri e di relazionarsi con essi in modo empatico e compassionevole. Quando acquisiamo questa consapevolezza, diventiamo capaci di superare le difficoltà e di affrontare le sfide della vita con maggior serenità e equilibrio, diventando così forti interiormente.

Diventiamo forti quando impariamo a rispettare gli altri e a non danneggiarli, ma anche quando impariamo a rispettarci e a prendere cura di noi stessi, coltivando una sana autostima e una forte resilienza.

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *