Meditazione: guarire i rapporti

Meditazione: guarire i rapporti

Meditazione: guarire i rapportiIn una società frenetica come la nostra, dedita al consumismo, alla rivalità, alla continua competizione, la cosa più difficile da gestire, a mio avviso, sono le relazioni umane. Esiste un modo di vivere, all’interno di tutto questo caos, senza ferire gli altri e senza essere feriti a nostra volta?
Forse siamo ancora lontani da questo, probabilmente ci vorrà ancora del tempo per realizzare delle comunità felici ed unite dalla gioia dell’altruismo, dell’amore reciproco, dove le persone si deliziano dei piccoli piaceri della vita e della natura, senza dover distruggere il proprio pianeta in nome di una falsità: il dio denaro.

Ad ogni modo, le relazioni umane sono il perno costante della nostra quotidianità. Per questo mi sento di proporre questa meditazione, creata da una mia esperienza personale, che mi ha aiutato moltissimo nei periodi bui. Questa é una meditazione per sciogliere i legami con le persone con cui stiamo vivendo delle difficoltà, dissapori, delusioni, momenti difficili.

Puoi farla comodamente a casa tua, in compagnia oppure da solo.
Trova uno spazio tranquillo, che abbia una buona energia. Aiutati con delle candele bianche ed un incenso per purificare l’ambiente.
Siediti comodo su una sedia oppure a terra su un tappeto.
L’importante è che tu assuma una posizione che non richieda sforzi o tensioni da parte del corpo.

Puoi praticare questa meditazione in completo silenzio oppure aiutandoti con della musica di rilassamento, magari a volume molto basso, per non interferire con il processo.

1) Chiudi gli occhi ed inizia a respirare lentamente. Inspira ed espira. Fallo per una decina di volte, fino a quando il tuo corpo non si sarà completamente rilassato.

2) Ora immagina che una luce scenda dall’alto e vada dritta nel tuo cuore. La luce è calda ed amorevole, ti avvolge completamente e tu ti senti amato dall’intero Universo.
La sensazione dura qualche minuto. Resta focalizzato sull’immenso Amore che ti avvolge.

3) Ora visualizza la persona con cui vuoi sistemare e guarire i rapporti.
Essa sta proprio davanti a te. Vi state guardando. I suoi occhi sono cupi e traboccano di tutti i sentimenti che ti fanno soffrire.
Ma oggi li affronterai.

4) Il sentimento d’Amore è ancora dentro di te. Il tuo cuore trabocca di questo sentimento.
Ora guarda la persona di fronte a te con occhi pieni di Amore. Dille che la perdoni per tutto quello che ti ha fatto o detto. Lei si è comportata così perché anch’essa è stata ferita da un’esperienza della sua vita.
Perdonala con tutto il tuo cuore!

5) Dopo averla perdonata sinceramente vai verso di lei e abbracciala, con il cuore pieno di quell’Amore che prima ti ha sommerso.
Passa quel sentimento anche a lei.
Siete due anime ferite ed entrambe avete bisogno di Perdono e Amore.

6) Adesso lasciala andare, rivolgile un sorriso sincero e guardala dissolversi mentre ti rivolge un sorriso a sua volta. Ora lei ha capito, è felice e non più rancorosa verso di te, perché l’hai perdonata e le hai donato Amore.

7) Ora puoi stare in silenzio a contemplare ancora un po’ quella bellissima sensazione.
Resta per qualche minuto così e poi, con calma, solo quando te la sentirai, potrai aprire gli occhi.

8) Ringrazia per ciò che è appena accaduto.

Spero che questa meditazione possa esserti d’aiuto come lo é stato a me.
Dopo averla praticata un paio di volte la persona con la quale ho completato il processo é cambiata radicalmente nei miei confronti. Sembrava quasi che quel che avevo immaginato durante la meditazione, fosse accaduto nella realtà. E forse é così, dato che siamo esseri composti da energia!

Che l’Amore sia sempre con te, nel tuo cuore.

Namastè

Laura Callegaro | crescitaspirituale.it

Sono fermamente convinta che tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua evoluzione, che abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Ho capito che siamo esseri perfetti, con enormi capacità e siamo venuti su questo piano per fare ESPERIENZA. Sebbene poche persone, a conoscenza di questo, vogliono che restiamo DIVISI, in realtà siamo parte del TUTTO. Siamo tutti CONNESSI tra noi. Ed è per questo che quando arriverà il tempo in cui raggiungeremo la MASSA CRITICA della COSCIENZA COLLETTIVA riusciremo a riappropriarci del nostro vero potere: la Libertà e l’Amore infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *