21 Giorni con Louise Hay

21 Giorni con Louise Hay

Benvenuto al corso di 21 giorni sulle affermazioni quotidiane e la tecnica dello specchio di Louise Hay.
Nelle prossime tre settimane scoprirai come trasformare la tua vita semplicemente guardandoti allo specchio.
La tecnica dello specchio, che consiste nel guardarsi profondamente negli occhi ripetendo alcune affermazioni, è un modo efficace per imparare ad amare se stessi e a vedere il mondo come un luogo sicuro e amorevole.
Per questo la insegno fin da quando cominciai a condividere il potere delle affermazioni. In poche parole, ogni cosa che diciamo o pensiamo è un’affermazione. Tutto il tuo chiacchiericcio interiore e i dialoghi che si svolgono nella tua mente rappresentano un flusso di affermazioni, messaggi indirizzati al tuo subconscio che stabiliscono i tuoi modi abituali di pensare e di comportarti. Le affermazioni positive piantano pensieri e idee di guarigione che ti sostengono nello sviluppare fiducia in te stesso e autostima, e nel creare serenità e gioia interiore.

Le affermazioni più potenti sono quelle pronunciate ad alta voce di fronte allo specchio. Infatti lo specchio riflette i sentimenti che provi per te stesso, ti fa capire subito in quali aree opponi resistenza e in quali sei aperto e fluido; mostra chiaramente quali pensieri dovresti cambiare se desideri una vita gioiosa e gratificante.
Imparando ad applicare la tecnica dello specchio, diventerai molto più consapevole delle parole che dici e delle cose che fai. Scoprirai come prenderti cura di te stesso a un livello più profondo di quanto tu abbia fatto finora. Se nella tua vita accade qualcosa di bello, puoi andare allo specchio e dire: “Grazie, grazie. È fantastico! Grazie di averlo fatto.” Se ti succede qualcosa di brutto, puoi andare allo specchio e dire: “Okay, ti voglio bene. Questa cosa che è appena successa passerà, ma il bene che ti voglio durerà per sempre.
Per gran parte di noi, almeno all’inizio, è difficile sedersi davanti a uno specchio e affrontare se stessi. Ma, perseverando, diventerai meno critico verso te stesso, e il tutto si trasformerà in un gioco
allo specchio, che presto diventerà un compagno di viaggio e un caro amico invece di un nemico.
Usare la tecnica dello specchio è uno dei regali più amorevoli che tu possa fare a te stesso. Basta un attimo per dire: “Ciao, tesoro” oppure “Hai un aspetto favoloso” oppure “Non è divertente?”. È molto importante mandare a te stesso piccoli messaggi positivi durante la giornata. Più usi gli specchi per farti dei complimenti, approvare quello che fai e sostenerti nei momenti difficili, più il rapporto con te stesso diventa profondo e piacevole.
Potresti chiederti: perché questo programma dura 21 giorni? Si può trasformare completamente la propria vita in appena tre settimane? Forse non completamente, ma puoi piantare i semi del cambiamento. Continuando a usare la tecnica dello specchio, questi semi attecchiranno sotto forma
di atteggiamenti mentali nuovi e benefici che apriranno le porte a una vita felice e gratificante.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616


Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *