A tutti i sostenitori di Crescita Spirituale che doneranno un importo pari o superiore a €20,00 sarà recapitato gratuitamente, il potente simbolo del FIORE DELLA VITA energizzante, riprodotto artigianalmente in legno, nelle diverse forme:
- DA APPENDERE, simbolo inciso su supporto in legno con foro per poterlo appendere;
- DA PORTARE CON TE, simbolo inciso su supporto in legno con gancio portachiavi;
- PER LE TUE LETTURE, simbolo inciso su supporto in legno a forma di segnalibro, con incisione di una frase a piacere;
- PER GLI AMBIENTI, simbolo inciso su supporto in legno tondo da collocare in qualsiasi stanza, con incisione di una frase a piacere sul retro.
Questo è un piccolo gesto fatto col cuore, per ringraziarvi del vostro prezioso sostegno.
Laura di Crescita Spirituale.
Cos’è il Fiore della Vita?
Ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo, conosce questo schema. È lo schema della creazione e della vita in ogni luogo. Invero, secondo Drunvalo, non c’è nulla, assolutamente nulla nell’Universo che non sia connesso con lo schema del Fiore della Vita.
Nella sua forma estesa il Fiore della Vita riveste un’importanza notevole perché viene riconosciuta nella sua struttura una matematica perfetta, con la presenza del “numero aureo” che è esotericamente considerato sacro, poiché in natura esso è presente in moltissime forme, nella materia visibile. Gli antichi architetti lo hanno sapientemente inserito in ogni struttura da loro costruita, i pittori rinascimentali ne facevano un modello di perfezione nelle scene rappresentate con proporzioni, appunto, auree. Il Fiore della Vita veniva considerato dai simbolisti, dai primi iniziati e dalle scuole misteriche quale punto di partenza per la costruzione dei solidi platonici, secondo un meccanismo che consente di passare dalla bidimensionalità alla tridimensionalità.
Nell’antichità il segreto del Fiore della Vita era conosciuto e veniva onorato non solo come schema della creazione, ma soprattutto come la sacra chiave geometrica in grado di guidarci dentro e fuori l’esistenza fisica; poi per migliaia di anni il segreto è rimasto occultato in antichi manufatti e in bassorilievi sui muri di tutto il mondo, oltre ad essere codificato nello schema della genetica cellulare.
Tutta la materia animata o inanimata (un oggetto, un pensiero, una parola, un suono, ecc…) è possibile descriverla come energia, vibrazione, frequenza.
“Tutta la materia è vibrazione e la vibrazione è energia.”
– A.Einstein
Così come un pensiero di gioia e amore ha una frequenza armonica, allo stesso modo un pensiero negativo sarà disarmonico.Come i pensieri, anche le forme e la materia stessa ha una propria frequenza vibratoria che può essere più o meno elevata.In questo senso, le forme della geometria sacra hanno una elevata frequenza, per questo motivo possiamo utilizzare i simboli come il Fiore della Vita per diffondere la sua vibrazione di armonia (ad esempio per informare l’acqua o purificare le energie dell’ambiente in cui viviamo).
Il Fiore della Vita viene utilizzato per pulire l’energia di un ambiente dalle energie negative o congeste e per diffondere vibrazioni e frequenze armoniche e purificatrici.