in-pace

Helen Schucman e William Thetford si sono uniti in sette anni di ricerche per dare vita a quest’opera davvero preziosa e completa che vuole essere una guida spirituale per il lettore, accompagnandolo passo passo verso un cammino di risveglio ed armonizzazione verso se stesso e il mondo che lo circonda.

Il libro sviluppa molteplici concetti importanti per la vita spirituale ma si sofferma in principal modo sull’importanza delle relazioni, ovvero sulla guarigione dei rapporti umani e sull’eliminazione dei blocchi presenti nella nostra mente verso la consapevolezza dell’Amore.

Nulla di ciò che è reale può essere minacciato.
Nulla di irreale esiste.
In questo si trova la pace di Dio.

Un corso in miracoli cerca di distinguere cio’ che é reale da cio’ che non lo é, ovvero la conoscenza e la percezione.
La conoscenza é la Verità, riconosciuta da un’unica legge: la legge dell’Amore. La verità é inalterabile, eterna, va al di là di ogni apprendimento perché é al di là del tempo e dell’andamento delle cose. Essa non ha opposti, non ha né inizio né fine. Essa semplicemente é.
Il mondo della percezione invece é la dimensione del tempo, del cambiamento, dell’inizio e della fine. E’ il mondo della nascita e della morte, basato sul credere nella scarsità , nella perdita, nella separazione e nella morte.
Il mondo della percezione nasce dalla credenza degli opposti ed in volontà separate, perennemente in conflitto gli uni con gli altri e con Dio.

La percezione seleziona e fa il mondo che vedi.
Lo sceglie
letteralmente secondo le indicazioni della mente.

Questo concetto vuole mostrarci la dimensione fittizia che ci blocca in questo fantastico sogno collettivo, in questa Matrix eterna dalla quale non possiamo sfuggire senza un aiuto, poiché tutto cio’ che i nostri sensi ci mostrano testimoniano semplicemente la realtà del sogno.

guerra

E’ qui che l’opera ci dona il vero aiuto per uscire dalla gabbia; Dio ci ha fornito la Risposta.

Un corso in miracoli é un vero e proprio manuale da tenere sempre a portata di mano e da consultare quando se ne sente il bisogno. Esso propone un percorso pratico da seguire grazie ai 365 esercizi (uno per ogni giorno dell’anno) che ci accompagneranno e ci aiuteranno a capire ed applicare le informazioni contenute nel testo, un percorso importante e ben strutturato che ci mostra la via d’uscita dall’eterna Matrice.

esercizi

Edizione rivista e integrata (include i supplementi una volta pubblicati a parte col titolo “Estensione dei principi di Un corso in miracoli”). L’opera contiene:

  • 669 pagine di testo
  • 448 pagine di esercizi per gli studenti
  • 92 pagine di manuale per gli insegnanti
  • … e molto altro!

 

Un Corso in Miracoli - Edizione Unificata e Rivista - Libro

Voto medio su 27 recensioni: Buono