Le parole sono vibrazioni e danno vita alla tua Realtà

Le parole sono vibrazioni e danno vita alla tua Realtà

È noto che i pensieri e le emozioni influenzano le esperienze di ognuno nella realtà. È importante capire il motivo di ciò che accade.

Spesso si ripete che i pensieri creano la realtà, poiché sono potenti e ispirano emozioni che creano energia che viene trasmessa nell’universo. Questa energia si manifesta fisicamente, ma un ingrediente fondamentale spesso trascurato quando si parla della legge dell’attrazione è il potere delle parole.

La realtà esiste su vari livelli di vibrazione, e ciò che è fisico vibra a una frequenza più bassa rispetto al mondo mentale. I pensieri hanno una frequenza di vibrazione più alta rispetto al mondo fisico, mentre il nostro corpo è parte del piano fisico più denso e che vibra più lentamente. Tuttavia, tutti abbiamo la capacità di creare desideri al livello di vibrazione più intenso, in modo che si manifestino nel nostro mondo.

La parola è un dispositivo unico nel suo genere e il più potente mezzo a nostra disposizione. È incredibile pensare che qualcosa a cui spesso non prestiamo attenzione sia uno degli strumenti più potenti! Purtroppo, l’uso distorto delle parole porta a guerre, conflitti, e odio.

Senza neanche accorgersene l’umanità, sta letteralmente usando la magia nera seppur inconsciamente, e si vede il risultato nel caos che regna intorno ad ognuno di noi.  Ma perché la parola è così potente?

Ogni parola pronunciata è la connessione diretta fra il pensiero (livello vibrazionale più alto) e il corpo (piano fisico a livello vibrazionale più basso).

Ogni parola pronunciata è la connessione diretta tra il pensiero e il corpo. Quando si pronuncia qualcosa, si porta il pensiero sul piano fisico sotto forma di onde sonore, caricate dall’intenzione sottostante. Il suono è energia e questa energia è attiva immediatamente sul piano fisico. Di conseguenza, si crea energia rafforzata dall’intento sottostante. Questa energia che trasmettiamo parlando vibra già a livello fisico e si manifesta più velocemente rispetto a quella emessa tramite visualizzazione.

È importante acquisire consapevolezza del potere della parola. Non stiamo semplicemente esprimendo concetti, ma creiamo la nostra realtà. Ci sono molti indizi di noi nelle parole che pronunciamo ogni giorno e spesso non ci rendiamo conto di ciò che diciamo.

I nostri pensieri si manifestano, ma ci sono più tempo a disposizione per eliminare e sostituire i pensieri negativi con quelli positivi. Ricorda che quando pronunci parole negative, emani energia altrettanto negativa nel mondo fisico. Presta attenzione a ciò che dici e all’intenzione che trasmetti, poiché le parole sono molto più importanti di quanto si pensi. Usale consapevolmente e ti aiuteranno a cambiare la tua vita.

Ricorda che quando pronunci delle parole negative hai già emanato energia altrettanto negativa nel mondo fisico.

Presta attenzione a tutto quello che dici e all’intenzione che mandi quando lo fai,  le parole sono molto più importanti di quello che credi.

Usale consapevolmente, ti aiuterà a cambiare la tua vita.

Le parole sono vibrazioni e danno vita alla tua Realtà

Le parole creano, le parole hanno una vibrazione

Se, durante la giornata, utilizzate spesso la parola “paura“, attraverso questo termine generate una vibrazione di paura che può rimanervi accanto e crescere, tutto questo può quindi avere un’influenza su di voi facendo crescere la vostra paura.

Se utilizzate il più spesso possibile le parole “Amore”, “Amare”, “Luce”, esse avranno un importante impatto su di voi perché generano un’energia che vi fa crescere e che vi permette non solo di elevare la vostra coscienza umana, ma anche di elevare la vostra frequenza vibratoria.

Esistono parole forti. Le parole “Amare” e “Amore”, devono essere utilizzate bene, e non devono essere circondate da altre parole che fanno abbassare le loro vibrazioni. Vi facciamo un esempio: quando dite “amo questa casa”, “amo questa automobile”, che tipo di vibrazione date alla parola “amo”?  Le date una vibrazione che appartiene solo alla terza dimensione! Sarebbe preferibile dire: “mi piace questa casa”, “mi piace quest’auto”…

Se dite “amo la Luce”, “amo la perfezione”, “amo Dio”, “amo tutti i miei fratelli”, “amo l’armonia”, create intorno a voi una vibrazione del tutto diversa, che vi sostiene, che vi eleva e che vi nutre, perché le parole “Amore” e “Luce” vi nutrono. Le loro vibrazioni vengono accentuate, in qualche maniera, dalla potenza della vostra anima.

Quando vi connettete alle parti superiori di voi stessi, quando chiedete loro di inondare tutto ciò che siete come materia con questo Amore potente, succede qualcosa in voi che darà corpo e vita all’Amore.

È importante per ciascuno di voi imparare a pensare bene e amare bene. Naturalmente, voi parlate d’Amore, ma ognuno di voi ha il proprio modo di amare, di sentire e offrire questo Amore.

Prima di poter offrire l’Amore, cercate di comprenderlo, di sentirlo, cercate di farlo vibrare nel vostro cuore, cercate di sentire la sua energia, la sua vibrazione, e poco a poco riconoscerete questa vibrazione e le darete sempre più corpo e vita.

Ricordate che ogni pensiero, per quanto potente sia, viene generato dall’energia della vostra anima. Cercate di capire che non siete niente senza l’energia, la forza e la vita che la vostra anima mette in voi, siete solo uno strumento vuoto e inutile. La prova è che quando la vostra anima decide di lasciare il vostro corpo materiale, quest’ultimo non può più pensare, non può più agire, non può più fare nulla, così rimane su questo mondo, quindi la vostra anima lo abbandona perché è diventato totalmente inutile.

Nel nuovo ciclo che avete cominciato, dimenticate tutto ciò che corrisponde al 2012, perché ora non è più valido; in voi e nella vita intorno a voi si sono installati altri parametri. Dal momento in cui avrete compreso che la vostra vita è diventata un’altra cosa, non avrete più lo stesso modo di concepire la vita, non avrete più lo stesso modo di pensare, di sentire e di vivere le vostre emozioni.

Non andate più a cercare nel passato ciò che non vi appartiene più e che è totalmente inutile nel vostro presente. Di certo, dovrete vivere delle emozioni perché fanno parte di ciò che siete come coscienza umana.

Le emozioni sono anche degli stimoli, quindi se ci sono delle emozioni completamente positive le potete vivere pienamente. L’Amore genera una grande emozione che fa vibrare tutto il vostro essere, che può provocare delle lacrime, e come la paura può generare forti emozioni (a nostro avviso inutili).

Ora, Figli della Terra, cercate di comprendere bene dove andate, ciò che desiderate e il modo in cui volete gestire la vostra trasformazione. Grazie alla vostra anima e alla vostra Parte Divina, potrete sradicare la vostra personalità umana e il vostro ego. La vostra coscienza si sveglierà sempre di più ad un’altra vibrazione molto più importante e sarà notevolmente modificata. Riuscirete a comprendere molto più facilmente il vostro comportamento, a qualsiasi livello, e a quel punto, cambierete il vostro modo di pensare, vivrete in modo del tutto diverso le vostre emozioni e tutto ciò che concerne l’Amore.

Siete entrati in un ciclo evolutivo molto rapido, tuttavia se volete realmente approfittare di questo ciclo, dovete, ancora una volta, tagliare con ciò che non vi appartiene più”.

 

Come le vibrazioni delle parole danno forma al mondo

“Come risultato dei miei viaggi, ho cominciato a credere che lo stato del mondo sembra gradualmente volgere verso il positivo. Non tanto tempo fa, temevo che fossimo ad un passo dal Giorno del Giudizio, ma le cose appaiono sempre più rosee. Certamente molti problemi terribili esistono ancora, tra cui l’abuso delle nostre risorse naturali, così come l’inquinamento, la povertà, le guerre dilaganti. Tuttavia, più viaggio più sento che la nostra coscienza sta aumentando e si sta diffondendo una ‘rete di speranza’. Sono incoraggiato soprattutto dal fatto che l’acqua continua a creare dei bei cristalli.

Per sperimentare la bellezza splendente nella tua vita, devi vivere ogni giorno con amore e gratitudine. La luce di un cuore pieno non solo illumina la tua vita, ma illumina anche quella delle persone attorno a te. In quanto più e più cuori ‘illuminano’, il mondo intero sarà illuminato e saremo più vicini alla pace.

Ciò non è difficile da raggiungere, e un meraviglioso esempio l’ho avuto quando ho visitato una scuola per bambini disabili a Santiago, in Cile, nel novembre del 2008. Al centro c’erano circa 20 cani (per lo più golden retrievers) che erano sempre lì attorno, e sembravano molto affezionati ai bambini. Sia che gli studenti stessero giocando o che fossero seduti tranquillamente alle loro scrivanie, i cani erano al loro fianco.

Quello che mi ha sorpreso di più si è verificato durante l’ora del pisolino: ognuno andò a dormire e i cani giacevano accanto ai bambini, che in realtà riposavano con le loro teste appoggiate al morbido corpo dei cani come se fossero cuscini. E si addormentarono tutti così! Ai cani non sembrava importare e in realtà sembravano abbastanza comodi. Siamo rimasti sbalorditi, e mia moglie (che ha un debole per i cani) si è unita ai bambini e si è riposata anche lei lì.

Più tardi durante il giorno mi è stata mostrata la zona dove venivano tenuti i cani, e ogni cosa ha acquisito un senso ai miei occhi. Alla base del serbatoio che conteneva l’acqua da bere per i cani vi era una foto del cristallo dell’amore e della gratitudine. Mi fu detto che qualcuno aveva posto quella foto lì due anni prima, e che da quel momento i cani sembravano più calmi, più attenti e anche più in salute.

Dopo sono stato condotto a una piscina dove le parole amore e gratitudine erano scritte in spagnolo nella parete interna della vasca. Con lo stupore nel cuore, sono tornato in aula e ho trovato gli studenti intenti nel mettere fotografie di cristalli di acqua nei sottobicchieri per gli ospiti.

Siccome i cani e i bambini hanno il cuore puro, sono capaci di prendere facilmente l’energia dell’amore e della gratitudine. Quello fu un giorno che non dimenticherò mai, perché non ho mai sentito tanta vibrazione positiva e felice emanare da un luogo.”

Messages from Water and the Universe: How the Vibrations of Your Words Shape the World
Masaru Emoto

 

Le parole sono vibrazioni e danno vita alla tua Realtà

Le parole sono vibrazioni e danno vita alla tua Realtà

Le parole sono vibrazioni e danno vita alla tua Realtà

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *