Ogni cosa é fatta di energia, dalla più piccola molecola del nostro corpo all’oggetto più comune che utilizziamo ogni giorno. Quindi anche la nostra casa, i mobili e gli oggetti al suo interno sono saturi di energia che assorbono da noi e dalle persone con cui sono entrate in contatto.

Vi è mai capitato di entrare in un luogo e sentire una sensazione sgradevole, tanto da voler andare subito via?
Ecco, questo è un esempio di energia negativa che la casa ha assorbito e che riflette nell’ambiente.
Quando cambiate casa, dove prima di voi ci ha abitato qualcun altro, è buona cosa fare un rituale di purificazione della casa.

É molto importante eseguire la purificazione anche se nella casa ci avete vissuto solo voi con i vostri familiari, in quanto la materia assorbe l’energia come una spugna e grazie al rituale é possibile trasformare le energie da negative in positive.

La prima cosa da fare é togliere tutti i tappeti ed aprire le finestre.
Poi si prende una comunissima scopa e si spazza bene tutta la casa. La scopa infatti è un oggetto magico per eccellenza! Serve a scacciare gli spiriti e le energie negative dalla casa. Quando lo facciamo cerchiamo di spostare tutti i mobili, per ripulire anche nei posti che non arriviamo spesso.

Vediamo quindi alcuni metodi efficaci per la purificazione di ambienti.

LAVAGGIO DEI PAVIMENTI

Prendiamo tre pugni di sale ed un bicchiere di aceto bianco.
Il sale grosso è un potentissimo purificante, assorbe e scaccia le energie negative, invece l’aceto pulisce naturalmente e scaccia il male.
Laviamo per bene tutti i pavimenti della casa con l’acqua preparata con questi ingredienti.

INCENSI

Il fumo degli incensi è un potente purificatore delle energie negative.
Chiudere tutte le finestre, accendere degli incensi al sandalo in tutte le stanze principali e lasciamo che il loro fumo si propaghi. Lasciare chiuso per 10-15 minuti in modo che il profumo impregni gli ambienti e poi aprire per lasciar uscire il fumo in eccesso.

Incensi al sandalo

 

SALVIA SCIAMANICA

Un altro metodo efficace é quello di bruciare della salvia sciamanica per tutti gli angoli della casa. Il fumo della salvia bruciata ha la proprietà di purificare l’aspetto invisibile della persona e per la purificazione dei luoghi, prima e/o dopo una cerimonia, oppure quando sono avvenuti degli episodi dolorosi un una stanza, come ad esempio un litigio. In questo caso può essere sufficiente lasciare bruciare un rametto o una foglia di salvia su un braciere, se si vuole fare una pulizia profonda si può girare intorno alla stanza, soprattutto negli angoli, con una foglia di salvia accesa.

salvia sciamanica

 

ACQUA E SALE NEGLI ANGOLI

Prendere dei contenitori di vetro senza alcun disegno o scritta.
Aggiungere acqua e sale grosso e li posizioniamo nei 4 angoli della casa. Il sale rilascia ioni negativi nelle loro immediate vicinanze, aiutando così a rinfrescare e purificare l’aria.

Ciottola con acqua e sale grosso negli angoli principali della casa

 

PREGHIERA ALL’ANGELO MICHELE

E’ possibile recitare una preghiera rivolgendosi all’Angelo Michele chiedendo di eliminare le energie negative e le larve astrali presenti nelle varie stanze. Possiamo farlo mentre bruciamo gli incensi o la salvia sciamanica.

CANDELA BIANCA

Prima di andare a dormire accendiamo una candela bianca e chiediamo all’Angelo Nelchael che ci protegga nel sonno.

PALO SANTO

Il Palo santo un tipo di legno che proviene dall’albero omonimo. Ha origine nel Sud America e il suo nome significa “legno sacro” (per questo viene chiamato anche palo sacro) grazie alle molte proprietà curative e spirituali che possiede.

Proprio come la salvia bianca, il fumo del Palo santo rappresenta una pulizia così potente che quasi ogni rituale sciamanico in Sud America lo incorpora bruciandolo. Ha un odore simile al piney, alla menta e agli agrumi ed è davvero unico – così unico che è difficile credere che stai bruciando del legno quando ne senti l’odore.

Palo santo

Palo santo

Come avrete notato ci sono davvero moltissimi metodi di purificazione. La cosa fondamentale è seguire il proprio intuito e fare ciò che esso ci suggerisce.

E’ necessario ricordare che ogni rito, se fatto bene, con la forte intenzione di purificare l’ambiente in cui viviamo sarà molto potente ed efficace.

Buona purificazione.

Prodotti che utilizzo per la purificazione

Alcuni prodotti si trovano tranquillamente su Amazon ad un prezzo ottimo.

Inoltre una buona PURIFICAZIONE può essere accompagnata da una colonna sonora adeguata. Io ascolto spesso questa musica meravigliosa che mi aiuta a liberarmi da energie pesanti.

Music by Merlin’s Magic – Elements Of Rejuvenation