La forza del pensiero in collegamento con le nostre paure

La forza del pensiero in collegamento con le nostre paure

Nel vostro intimo dovreste essere liberi dalla paura. È importantissimo.

Spesso avete dei timori il cui significato è questo: ≪C’è una potenza negativa che mi minaccia e dalla quale mi devo proteggere!≫Questi timori determinano i vostri pensieri e le vostre convinzioni, e in questo modo emanate radiazioni su piani dalla vibrazione molto bassa. Il pensiero che esprimete è: ≪Mi aspetto un attacco≫. E questo è un ordine che verrà esaudito.

È importante che osserviate con precisione dentro di voi qual è la base dei vostri pensieri e sentimenti, delle vostre convinzioni e azioni. Quale sensazione si cela dietro di loro? Che cosa vi spinge a pensare, sentire e agire in questo modo? Su quale base sono sorte le vostre convinzioni? Si tratta di una sensazione di gioia, libertà e amore? O forse di una sensazione di paura, di carenza e di autolimitazione?

Nel secondo caso emanate automaticamente delle aspettative su piani inferiori e queste si realizzano. La cosa può intensificarsi a tal punto che cominciate a sviluppare dei dolori e a provare la sensazione di essere aggrediti da un potere negativo. Sappiate che questo può però accadere solo se lo pensate e siete intimamente convinti che possa succedere.

Prendete quindi coscienza del potere dei vostri pensieri e fate attenzione ai messaggi che vi mandate interiormente. Quando a livello esteriore catalogate come pericoloso un oggetto, una persona, un animale o una cosa, emanate un’energia di paura, conferendo a quella “cosa” un immenso potere. E il potere che cedete in questo modo vi mette in una posizione di impotenza. Con l’aiuto dei vostri pensieri e convinzioni cedete all’esterno il vostro potere personale, e questo permette la creazione di una realtà corrispondente alle vostre convinzioni.

Dopodiché potrete dire: ≪Vedi? Lo sapevo che le cose sarebbero andate storte!≫. Continuate in questo modo a procurarvi la conferma alle vostre convinzioni strampalate. L’unico rimedio consiste nel riflettere sui vostri pensieri. Chiedetevi sempre: questa convinzione, quest’azione o questo pensiero rappresenta la mia somma saggezza divina interiore? Qual è il sentimento alla sua base? Questo pensiero mi fa avvicinare all’amore o alla paura? Sto agendo da creatore o da vittima?

La forza del pensiero in collegamento con le nostre paure

Vi illustriamo il funzionamento dei vostri pensieri, servendoci di un’analogia: mentre vi muovete nel vostro mondo materiale, la qualità dei vostri pensieri e sentimenti si diffonde nella vostra aura, che può quindi risultare luminosa e colorata oppure grigia e sporca. Il piano che vi circonda è fatto di luci e ombre, contiene positivo e negativo. Ci stiamo riferendo al piano sottile da cui siete avvolti e che non potete percepire con i sensi. In esso sono racchiuse forze positive e negative, proprio come sulla Terra tutte le forze sono presenti in modo duale. Se vi trovate in uno stato di gioia interiore, di felicità e di equilibrio, potete facilmente mandare la vostra coscienza sui piani superiori, quelli della saggezza, dell’amore e della gioia.

Ciò che prevale in voi lo attirate anche dall’esterno. Ma se con i vostri pensieri, convinzioni e sentimenti nutrite uno stato di paura e impotenza, il vostro sistema si ribalta, la vostra aura si riempie di macchie grigie e attira energia del medesimo colore. Emanando paure, timori e aspettative, invitate delle energie conformi alla vostra. Prendete perciò coscienza dei vostri pensieri e rendetevi conto che siete stati voi a mandare questo invito.

Per questo è importantissimo che vi rivolgiate consapevolmente alla vostra energia creatrice. Si tratta di un passo evolutivo molto vasto e complesso e per capirlo e metterlo in atto pienamente, non vi basterebbe prendere parte a un seminario della durata di un weekend.

Per alcune persone questo processo dura anni e richiede una notevole dose di conoscenza di sé e di lavoro individuale. I prossimi dieci anni sul vostro pianeta sono i cosiddetti anni del conseguimento della maturità. In questo periodo, ogni essere umano imparerà come i propri pensieri, convinzioni e sentimenti si materializzano all’esterno e come queste materializzazioni entreranno sempre più rapidamente nella sua vita, producendo risultati. Nessuno degli abitanti della Terra potrà sottrarsi a questo compito di apprendimento.

Maestro di Luce Hilarion

Fonte: Fisicaquantistica.it | Link all’articolo

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *