La speranza è fondamentale per l’evoluzione spirituale

La speranza è fondamentale per l’evoluzione spirituale

Siamo sempre un po’ stupiti da tutto ciò che può essere detto, sopratutto in ciò che chiamate “media” o internet, in particolare a proposito della speranza. Quello che ci stupisce di più, è che certe persone prendono sul serio ciò che purtroppo è solamente un freno per l’evoluzione. Tuttavia fa parte della libertà di ognuno credere o meno a certe teorie, a certi modi di concepire le cose e la vita.

Questo argomento ci rattrista perché chi annulla ogni speranza da una vita non ha veramente compreso cosa può generare il pensiero, ma soprattutto il potere della mente.

Ci dispiace che certa gente possa credere che la speranza sia un freno piuttosto che un processo che vi aiuta realmente a raggiungere molteplici tappe della vostra vita e che vi aiuta anche a crescere.

La speranza è la cosa più importante per l’umanità. Un’umanità senza speranza non ha futuro; non spera più in niente!

Ricordate che il pensiero crea; la speranza crea anche il vostro futuro. Certo avete realizzato la vostra programmazione ben prima di venire su questo mondo, ma se una programmazione fosse compresa prima di essere messa in pratica non sarebbe più necessaria.

Non parliamo della speranza a livello materiale (avere una bella casa, una buona situazione). Parliamo più della speranza a livello spirituale: la speranza di andare avanti, sperare con tutte le vostre forze di capire meglio cosa siete.

 

La speranza è fondamentale per l’evoluzione spirituale

 

La speranza è fondamentale per l’evoluzione spirituale.

Se togliete la speranza, rallentate l’evoluzione spirituale. Rallentate l’umanità, le togliete anche la capacità di passare oltre!

A questo punto, ancora una volta, ognuno agisce in base a ciò che crede, alla propria evoluzione e noi lasciamo a ciascuno la libertà di avanzare in base a ciò che è.

Per completare ciò che abbiamo detto a proposito della speranza, diremo che può essere necessario ripetere più volte i pensieri di speranza che avete formulato (ovviamente parliamo della speranza positiva, perché certe situazioni potrebbero essere associate ad una speranza inferiore).

Dopo avere emesso un pensiero di speranza, può essere necessario ripeterlo molte volte. Parliamo della speranza positiva naturalmente e, in nessun caso, della speranza distruttiva che consiste nel far del male a qualcuno. Per esempio, quando esiste una forte dualità tra due persone, è possibile che una delle due speri che le venga resa giustizia, oppure che l’altra persona subisca la legge di causa effetto.

Non bisogna mai sperare in qualcosa di inferiore per nessun motivo, nemmeno per il vostro peggior nemico. Non bisogna mai sperare che qualcuno sia in difficoltà.

La speranza positiva, quella che cresce, è sacra! La potete sempre coltivare! La speranza spirituale vi connette anche alle parti più elevate di voi stessi. Se non avete speranza, vivete la vita di tutti i giorni – sia per quanto riguarda il pensiero positivo che per il pensiero creatore – senza sforzarvi di superare voi stessi!

La speranza è un motore! Ogni essere umano ha bisogno di speranza per vivere. Se togliete la speranza agli esseri umani, di loro cosa resta? Vivono la loro vita, di certo la subiscono, ma la vivono talvolta con grande difficoltà.  Se togliete loro la speranza, gli esseri umani non avranno più la forza di continuare la loro vita, qualunque sia, se non offre loro gioia, serenità, salute …

Anche per le cose più materiali della vita, una persona ha sempre la speranza di migliorare la propria situazione finanziaria; una persona ha sempre la speranza di guarire se stessa o di guarire da una patologia, da una disarmonia.

Se togliete la speranza a queste persone, a loro cosa resta? Subire il loro destino? No! Nessuno deve subire il destino! Tutti devono passare attraverso una sperimentazione difficile ma non subirla!

Pensiamo che, nella vostra società che chiamate “moderna”, voi subite sempre le vostre leggi. Sperate sempre che le vostre leggi politiche, sociali o economiche migliorino, sperate che, domani, ci sarà un uomo migliore in grado di portare la pace ai popoli e fargli riprendere fiato.

Anche in questo caso si chiama speranza! Se togliete questo tipo di speranza, cosa rimane? La sofferenza? Accettare semplicemente la vita per come si presenta? Ma perché accettare? Certo bisogna accettare, ma voi siete in grado di trasformare le cose. In voi avete degli strumenti straordinari. Perché non utilizzarli adesso, quando sono già alcuni anni, dal passaggio del 2012, che le facoltà della vostra mente si stanno sviluppando.

La speranza fa parte della dinamica delle facoltà della mente. La speranza è preziosa! Non siate mai disperati rispetto a nessuna situazione! Sperate sempre in un giorno migliore! Sperate sempre di evolvere spiritualmente! Sperate sempre di crescere nell’Amore!

La speranza non si ferma a concetti limitanti! La speranza vi sprona ad andare avanti! La speranza vi da le ali! La speranza vi nutre! Anche se, per alcuni, significa essere nutriti dalle proprie illusioni; che importanza ha? Nella speranza, voi create; create tutto ciò che volete!

A forza di avere speranza, a forza di creare col pensiero ciò che vi augurate e i vostri desideri, la speranza che mettete in una situazione vi da la forza di creare ancora e ancora e vi da la forza di realizzare i vostri desideri. (La parola “augurio” può anche essere associata alla parola “speranza”).

All’opposto della parola “speranza” si trova la parola “disperazione”. Se togliete loro la speranza, le persone sono spesso nella disperazione … Non siate disperati, abbiate sempre della speranza, questa speranza che vi porta la gioia, che vi permette di vivere quando la Luce non brilla in voi o quando vi trovate in situazioni difficili.»

Mi mostrano l’immagine di qualcuno che non ha più alcuna speranza. Egli vuole solamente che ogni sua esperienza difficile finisca. Quindi si dirige sul patibolo e si fa tagliare la testa.

«Oggi potete essere in difficoltà ma domani, con la speranza, tutto può cambiare. Questo è ciò che dovete comprendere! Ancora una volta, la speranza ha un’immensa importanza nella vostra vita.

Non vi abbiamo parlato spesso della speranza, perché per noi è una cosa scontata. Qual è la persona che, nella sua vita, non ha sperato in una situazione differente? Quale persona non ha sperato di essere semplicemente felice nella sua vita, nella sua casa, con i suoi amici? Quale persona trovandosi in una situazione molto difficile non ha sperato che le cose migliorassero? Quale persona non ha sperato di guarire completamente da qualche disarmonia?

Quindi, mantenete la speranza, è uno strumento prezioso. Custoditela strettamente! La speranza è una vibrazione che vi aiuta! La speranza vi permette di salire sempre di più!

Abbiate discernimento! Ignorate chi crede che la speranza è limitante e vi impedisce di vivere, lasciate queste persone ai loro ideali, al loro modo di vedere le cose e la vita, ma voi, prendete la vita col piede giusto; eliminate la parola “disperazione” e mantenete sempre la parola “speranza”.

La speranza vi permette di accettare! Se non avete speranza, non accetterete una situazione che vi si presenta. Con speranza, accettate una situazione dicendovi: “Oggi vivo questo, ma spero che domani tutto andrà meglio e comprenderò meglio la mia vita”.

In conclusione, la speranza vi porta ad accettare molte cose!

Fonte: ducielalaterre.org

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *