La Legge di Attrazione: cos’è e come funziona – Prima parte

La Legge di Attrazione: cos’è e come funziona – Prima parte

Cos’è la Legge di Attrazione

La Legge dell’Attrazione afferma che qualsiasi cosa a cui pensi e sulla quale focalizzi l’attenzione in modo consistente, tenderai ad attrarlo nella tua vita.Simile attrae simile.

Per cominciare prova a porti alcune domande: A che cosa pensi per la maggior parte del tempo? Abitualmente tendi ad essere in uno stato d’animo positivo o negativo? Ti senti ottimista e pieno di speranza rispetto al tuo futuro, o sperimenti spesso sentimenti di paura e ansia?
Secondo la Legge dell’Attrazione attrarrai situazioni ed esperienze in sintonia con questo tipo di pensieri ed emozioni. Certo, il più delle volte la manifestazione non avviene in modo “letterale”. Mi spiego meglio, non manifesterai all’istante nel mondo fisico qualcosa semplicemente pensandoci.
Piuttosto, è meglio parlare in termini di frequenza delle vibrazioni che ognuno di noi emana nell’Universo. Se per la maggior parte del tempo provi dei sentimenti di ansia e frustrazione, emanerai vibrazioni tali da attrarre una serie di situazioni che rafforzeranno sempre di più questi sentimenti, per esempio, problemi sul lavoro, problemi economici, problemi nel rapporto di coppia e così via. Nello stesso modo, però, se sperimenti spesso sentimenti di gioia, felicità e appagamento, emanerai vibrazioni tali da attrarre sicuramente molte altre situazioni che ti renderanno sempre più felice e soddisfatto.

Per la maggior parte delle persone, questo processo avviene a livello inconsapevole. Non rendendosi conto dell’immenso potere dei pensieri e delle emozioni, attraggono le varie circostanze e situazioni per “default”, alcune positive, altre negative.
Nel momento in cui decidi di lavorare con la Legge dell’Attrazione in modo consapevole, puoi iniziare a costruire la tua vita come veramente vuoi che sia, secondo le tue aspettative e i tuoi desideri.
Certo, non significa che non avrai mai più nessun tipo di difficoltà. Ancora una volta, non pensare alla Legge dell’Attrazione come una sorta di “bacchetta magica” che fa sparire all’istante tutti i vari problemi che fanno parte della vita. Probabilmente ti capiterà ancora di dover affrontare delle sfide, o di avere a che fare con persone poco piacevoli. Probabilmente ci saranno ancora giorni in cui ti sentirai giù di morale o un po’ stressato. E’ la vita! La Legge dell’Attrazione non ti porta ad essere come sotto ad una campana di vetro, protetto da ogni tipo di difficoltà, ma può aiutarti a rafforzare il controllo che hai su molte di queste situazioni problematiche.

Creare la propria vita con la Legge dell’Attrazione significa acquisire la piena consapevolezza del potere di creazione consapevole insito in ognuno di noi. Una volta compresa appieno questa legge e imparato ad usare le varie tecniche, avrai il potere di volgere la tua esistenza nella direzione voluta, perfettamente sicuro di saper affrontare eventuali problemi e sfide che eventualmente si presenteranno nel miglior modo possibile.
Oltre alla frequenza delle vibrazioni che emani anche le convinzioni a livello inconscio svolgono un ruolo importante nel determinare il tipo esperienze che attrai. Anche se stai cercando di emanare le giuste vibrazioni per attrarre quello che desideri, la convinzione di non meritartelo o che sia impossibile ottenerlo agirà nel senso di bloccarne la manifestazione nel mondo fisico. Ne parleremo comunque più approfonditamente più avanti.
Altro punto importante da capire è che la Legge dell’Attrazione è completamente impersonale e imparziale. Agisce sempre, per chiunque, un po’ come accade per la legge di gravità. Non premia, né punisce nessuno, semplicemente ti fa avere quello che chiedi, anche se non sei nemmeno consapevole di chiedere.

A breve la seconda parte.

Letture consigliate:

🔎 Chiedi e ti sarà dato se sai come farlo. Il potere di far accadere le cose – https://amzn.to/3uUjJV5
🔎 Il Potere della Legge di Attrazione – https://amzn.to/3ho9WTo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *