L’Universo è un sistema mentale

L’universo non è una “cosa” materiale che esiste là fuori indipendentemente da noi, bensì un SISTEMA MENTALE. L’universo è fatto di atteggiamenti mentali ed emotivi che diventano forma. Questo significa che per ottenere nuove cose nel tuo mondo è indispensabile che tu crei nuove modalità di intendere l’universo nella tua mente.
Pochissime persone utilizzano le potenzialità insite nel loro atteggiamento mentale, quindi pochissime persone divengono CREATRICI – cioè MAGHI e MAGHE – nel senso più autentico del termine.
Il vero POTERE non consiste in quello che fai, in ciò che possiedi e neppure nella salute del tuo corpo. Questi sono effetti, non cause. Il vero POTERE riguarda la tua capacità di reindirizzare il pensiero ogni qualvolta esso vacilla a causa degli eventi che ti coinvolgono.
Il vero POTERE è racchiuso nelle frasi: “Sono io che gliel’ho fatto dire. Sono io che gliel’ho fatto fare” anche quando la persona che vi sta di fronte dice o fa l’opposto di quello che vi aspettereste.
Ciò che coltivi dentro di te determina ciò di cui fai esperienza. La tua paura aumenta i tuoi problemi. Il segreto sta nel ricordarselo, poiché sul piano mentale la teoria la conoscete più o meno tutti, ma poi vi scordate queste due semplici frasi quando arriva il momento di utilizzarle.
Salvatore Brizzi

Libro consigliato:
RECLAMA IL TUO POTERE
di Mastin Kipp

➡️  Su Amazon: https://amzn.to/3pFUi8s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.