La vita è molto semplice: ciò che diamo ci viene restituito

La vita è molto semplice: ciò che diamo ci viene restituito

Ciò che pensiamo di noi diventa la nostra verità. Credo che tutti, inclusa me stessa, siano responsabili al cento per cento della propria esistenza, sia nel bene che nel male. Ogni pensiero che facciamo plasma il nostro futuro. Ciascuno di noi crea le esperienze che si ritrova a vivere con i pensieri e i sentimenti che alimenta dentro di sé.
Siamo noi gli artefici delle situazioni in cui ci troviamo, ma rinneghiamo il nostro potere incolpando gli altri per la frustrazione che proviamo.
Niente e nessuno ha potere su di noi, perché siamo “noi” gli unici responsabili dei pensieri che facciamo. Se costruiamo pace, armonia ed equilibrio nella mente, sarà così anche nella nostra vita.

Quale di queste affermazioni ti suona più familiare?
Gli altri si approfittano di me.
Ricevo aiuto da parte di tutti.
Queste convinzioni creeranno esperienze del tutto diverse fra loro.
Ciò che riteniamo vero su di noi e sulla vita diventa la nostra realtà.

L’Universo ci sostiene completamente in ogni pensiero che facciamo e a cui prestiamo fede

In altre parole, la mente subconscia accetta tutto quello che noi scegliamo di credere. Significa che ciò che penso di me e della vita diventa la mia realtà. Il bello è che abbiamo a disposizione infinite opzioni.
Partendo da questo assunto, ha più senso scegliere di pensare: “Ricevo aiuto da parte di tutti” piuttosto che “Gli altri si approfittano di me.”

Il potere universale non ci giudica né ci critica

Il potere universale ci accetta per il nostro valore. Poi riflette le nostre convinzioni nella vita che conduciamo. Se ritengo che la vita sia triste e che nessuno mi ami, allora è questo ciò che troverò nel mio mondo.
Tuttavia, se sono disposto a lasciare andare questa convinzione e ad affermare che “l’amore è ovunque, io amo e sono amato”, attenendomi a questa nuova affermazione e ripetendola spesso*, allora essa si trasformerà nella mia realtà. Così, persone amorevoli entreranno nella mia vita, quelle che già ne fanno parte saranno più affettuose, e anche io mi ritroverò più facilmente a esprimere amore agli altri.

Louise Hay

*Aggiungerei che oltre alla ripetizione è fondamentale integrare questa credenza come vera, per cui è importante che io creda fermamente in questa affermazione affinché essa possa manifestarsi nella mia vita. – Laura

Passi tratti dal libro
PUOI GUARIRE LA TUA VITA
di Louise Hay
La vita è molto semplice: ciò che diamo ci viene restituito Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__puoi_guarire_la_tua_vita.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *