21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 6 – Lascia andare il tuo critico interiore

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 6 – Lascia andare il tuo critico interiore

Oggi imparerai ad abbandonare l’abitudine di giudicare e criticare te stesso e a superare il bisogno di sminuirti.

Esercizio allo specchio

  • Trova un luogo tranquillo con uno specchio dove ti sentirai al sicuro e non verrai disturbato. Guardati allo specchio diritto negli occhi. Se provi ancora disagio nel farlo, concentrati sulla bocca o sul naso. Parla con il tuo bambino interiore, che desidera crescere e sbocciare, e ha bisogno d’amore, d’accettazione e di complimenti.
  • Adesso pronuncia queste affermazioni: “Ti voglio bene. Ti voglio bene e so che stai facendo del tuo meglio. Sei perfetto così come sei. Ti approvo.
  • Potresti dover ripetere questo esercizio diverse volte prima di sentire che la tua voce interiore è davvero meno critica. Fai quello che è giusto per te.

Riesci ad immaginare quanto sarebbe meraviglioso vivere la tua vita senza mai essere criticato da nessuno? Non sarebbe fantastico sentirti completamente a tuo agio e rilassato? Potresti alzarti la mattina sapendo che passerai una magnifica giornata perché tutti ti amerebbero e nessuno ti sminuirebbe. Ti sentiresti stupendamente bene.
E sai una cosa? Puoi concedertelo. Puoi vivere l’esperienza più meravigliosa che tu possa immaginare, passando la giornata con te stesso e sentendo la gioia che questo ti può dare.

Meditazione

Per essere completi, dobbiamo accettare noi stessi per intero. Lascia che il tuo cuore si apra e accogli ogni parte di te: quelle che ti rendono fiero, quelle che ti creano imbarazzo, quelle che rifiuti e quelle che ami. Tutte queste parti appartengono a te e fanno di te una persona speciale. Quando hai il cuore pieno d’amore per te stesso, hai tanto da condividere con gli altri.

Immagina ora che questo amore riempia la stanza e si diffonda a tutti coloro che conosci. Raduna mentalmente le persone care al centro della stanza in modo che possano ricevere amore dal tuo cuore traboccante. Visualizza poi il bambino interiore di ciascuna di queste persone che danza, saltando, gridando, facendo capriole e la ruota, colmo di gioia esuberante, esprimendo il meglio del bambino che c’è dentro di loro. Lascia che il tuo bambino interiore giochi con quelli degli altri, sentendosi al sicuro e libero di essere tutto ciò che ha sempre desiderato essere.

Tu sei perfetto, completo e integro, e tutto va bene nel tuo meraviglioso mondo interiore. E così è.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *