Oltre la Felicità

Oltre la Felicità

Oltre la felicità è un’opera diversa dal solito, scritta a quattro mani da Giovanna Garbuio e Francesco Giacovazzo.

Ho letto diversi scritti di Giovanna e li ho apprezzati molto perché sono di facile lettura, l’autrice infatti ha la capacità di spiegare in modo chiaro concetti di un certo spessore, arrivando dritta al punto con un’incredibile semplicità. Anche quest’opera, sebbene sia stata concepita in modo del tutto nuovo, percorre questa linea.

Durante la lettura seguiamo la corrispondenza tra Alice (Aka), una ragazzina di 14-16 anni e la sua ex insegnante Bruna, che discutono di vari argomenti (la separazione dei genitori, la morte della nonna, i drammi adolescenziali, ecc…). Questi temi vengono analizzati e sviscerati in una chiave spirituale moderna attraverso un cambio totale di prospettiva, grazie ai consigli di Bruna e alla sua visione della realtà basata sulla saggezza hawaiana.

La parte di Bruna è stata scritta da Giovanna, mentre quella di Alice è stata redatta da Francesco.

Il testo che ne risulta è, pertanto, una preziosa raccolta di lezioni che possono essere utilizzate come risorse fondamentali per arricchire il nostro percorso di sviluppo personale, un vero e proprio manuale pratico, salvavita! Questi insegnamenti utilissimi (tra cui le Leggi dello Specchio) rappresentano un tesoro inestimabile di conoscenze ed esperienze che ci forniscono una guida e un sostegno nell’affrontare le sfide della vita, per aiutarci a superare gli ostacoli che incontriamo lungo il nostro cammino.

 

“La verità è che se l’umanità non si è ancora estinta è perché l’Amore vince sempre. E il fatto reale è che su questa nostra Terra c’è molto più Amore che non-amore, i buoni sono molti, molti, molti di più dei cattivi, che più che cattivi sono persone infelici, che non riescono a vedere nessuna via d’uscita alla loro infelicità!“

Il libro è adatto a tutti, ma è stato concepito con l’intento di comunicare e coinvolgere soprattutto i giovani, i quali rappresentano una parte fondamentale del nostro futuro.

Gli autori hanno dedicato particolare attenzione a presentare temi e argomenti di grande rilevanza per questa generazione emergente, offrendo prospettive che risuonano con le sfide e le speranze del mondo moderno.
Inoltre, per creare un maggior coinvolgimento, la parte di Alice è stata scritta utilizzando il gergo dei ragazzi di oggi.

 

“Impariamo ad accogliere le situazioni come si presentano. In fin dei conti siamo stati noi a manifestarle in quel preciso modo; la loro realizzazione e la loro modalità dipende esclusivamente da noi e dal nostro livello evolutivo. Accettarle ci porterà a trascenderle e a darci la possibilità di essere pienamente felici.”
– Giovanna Garbuio

Oltre la felicità è un’opera di valore inestimabile, che merita di essere letta, ma soprattutto di essere conosciuta dalle nuove generazioni, affinché possano trovare un valido aiuto nella saggezza hawaiana per superare le difficoltà e aprirsi a una visione più ampia della realtà.

Nella creazione di questo libro gli autori ci hanno messo il cuore, offrendoci conoscenze fondamentali per navigare in questa vita spesso tumultuosa, ma che può rivelarsi meravigliosa se riusciamo a cambiare prospettiva. Infatti, la bellezza risiede negli occhi di chi guarda.

 

“Più rimaniamo focalizzati su determinate convinzioni, più alimentiamo determinati pensieri anche parlandone e più ci emozioniamo, più alimentiamo l’eggregora relativa, che a sua volta ci influenza spingendoci a focalizzarci sempre più sugli stessi pensieri e sulle medesime emozioni, fornendo carburante a questo circolo vizioso autoalimentante. E sai bene che l’energia, se rimane in circolo, prima o dopo si manifesta materialmente, in situazioni, cose, atteggiamenti, azioni, fatti (virus e pandemie) che rispecchiano materialmente lo stesso livello vibrazionale che li ha generati.”

 

OLTRE LA FELICITÀ
La magia di Kala nella saggezza hawaiana. L’iniziazione di una ragazzina alla vita
di Giovanna Garbuio e Francesco Giacovazzo
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__oltre-la-felicita.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__oltre-felicita-giovanna-garbuio-libro.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *