Abbi fiducia, hai tutto ciò che ti serve

Abbi fiducia, hai tutto ciò che ti serve

Abbi fiducia, hai tutto ciò che ti serve

Se hai fiducia, accadrà sempre qualcosa che aiuterà la tua crescita. Otterrai ciò di cui hai bisogno, e lo avrai al momento giusto, mai prima. Lo ottieni solo quando ne hai bisogno, e non c’è mai nemmeno un attimo di ritardo. Quando ne hai bisogno, lo ottieni, immediatamente, istantaneamente! Questa è la bellezza della fiducia. A poco a poco impari che l’esistenza continua a provvedere per te, che l’esistenza si prende cura di te. Non vivi in un’esistenza che è indifferente, che ti ignora. Ti preoccupi senza motivo; hai tutto ciò che ti serve. Quando hai imparato l’arte della fiducia, tutte le preoccupazioni scompaiono.

– Osho –

Questa affermazione riflette un atteggiamento positivo e fiducioso verso la vita. Credere che l’universo si prenda cura di noi e ci fornisca ciò di cui abbiamo bisogno può aiutare a ridurre l’ansia e lo stress associati alla preoccupazione per il futuro. Tuttavia, è importante anche ricordare che la fiducia da sola non può risolvere tutti i problemi della vita. Ci sono momenti in cui dobbiamo prendere in mano le nostre vite e agire in modo proattivo per ottenere ciò che vogliamo. La fiducia può darci la forza e la motivazione per farlo, ma non sostituisce l’azione concreta. Inoltre, non possiamo controllare completamente ciò che accade intorno a noi, e quindi è importante trovare un equilibrio tra fiducia e accettazione della realtà.

La fiducia in se stessi e nell’universo circostante richiede un lavoro costante e la pratica quotidiana. A volte le difficoltà della vita possono mettere alla prova la nostra fede e la nostra capacità di credere che le cose andranno bene. Tuttavia, se continuiamo a lavorare su noi stessi, possiamo sviluppare una mentalità resiliente che ci aiuta a superare le difficoltà e ad affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione.

Lo scrittore e ricercatore Gregg Braden, in molti dei suoi scritti e discorsi sottolinea l’importanza della fiducia e della connessione con l’universo circostante.

Secondo Braden, la fiducia non è solo un atteggiamento mentale, ma una forza energetica che può influenzare la realtà intorno a noi. Braden sostiene che siamo tutti interconnessi con l’universo e che possiamo attingere all’energia e alla saggezza dell’universo attraverso la fiducia e la preghiera.

Braden ha anche sottolineato l’importanza di ascoltare la nostra voce interiore e di seguire i nostri istinti. In molte delle sue opere, Braden afferma che il nostro corpo e la nostra mente hanno una saggezza innata che può guidarci nella vita, e che dobbiamo imparare ad ascoltare questa saggezza per prendere decisioni sagge e consapevoli.

Leggi l’articolo: Il perduto modo di pregare

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *