E tu cosa pensi di me? Credi davvero che esisto?

E tu cosa pensi di me? Credi davvero che esisto?

“La via di Francesco” è il percorso di pellegrinaggio più nota ai devoti di tutto il mondo, che da nord e da sud raggiunge Assisi. Seguendo i passi del Santo Francescano, attraversa il cuore dell’Italia (Umbria, Toscana e Lazio). Un viaggio che ha affascinato e affascina tutt’oggi per il percorso non solo fisico ma anche spirituale che ne consegue.

Da questa esperienza, un giovane rapper ha deciso di farne un album musicale per raccontare a tutti come questo viaggio lo abbia accresciuto. “La Via di Francesco” diventa quindi quest’anno, il titolo dell’album musicale di Ciarz.

E tu cosa pensi di me? Credi davvero che esisto?Ciarz (nome d’arte di Jean Francois Moussavou Ngoma) è un ragazzo di 30 anni che prima del suo pellegrinaggio si era perso: aveva perso la Via, la Verità, la Luce…
Nel giugno 2016 decide di prendere una pausa dal lavoro. Sale sulla bicicletta e da Roma si dirige verso Assisi, con solo 5 euro in tasca, senza mappa e con il cellulare spento nello zainetto.
L’esperienza lo travolge tanto che appena due mesi dopo lascia il lavoro e, partendo sempre da Roma, questa volta a piedi, si dirige verso Lourdes (alla fine del viaggio saranno più di 1200 i chilometri percorsi).

François nel suo album parla di ciò che ha riscoperto in questi viaggi solitari. Ha trovato nuovi amici lungo la strada. Ha ritrovato vecchi amici dentro sé. Ha ridato un volto a vecchie paure che da troppo tempo lo influenzavano nascoste nel suo inconscio.
François non ha sconfitto i suoi demoni, ma ha di nuovo rivolto il viso alla luce, recuperando la Via e riprendendo il suo combattimento da dove lo aveva lasciato.

François non è tornato ad essere luce, si è ricordato di esserlo sempre stato. Vede luce anche nel buio e vede amore anche nell’odio. Vede la lotta degli opposti consapevole che gli opposti non esistono. Che non c’è dualità. Che non c’è male e bene, sei tu a decidere cosa è male e cosa è bene. Che non c’è io e non c’è tu. Nessuna divisione tra i sistemi, solo un fiume che scorre in cui talvolta sentirsi una goccia dispersa, ma sempre, e comunque, parte del fiume che continua a scorrere.

Francois ha ritrovato se stesso ne “La Via di Francesco”.

Album: La via di Francesco

Singoli in distribuzione digitale mondiale: https://itunes.apple.com/it/artist/ciarz/1193272219

ALBUM IN FREE DOWNLOAD: http://bit.ly/2EgCrjA

Facebook: https://www.facebook.com/OfficialCiarz/

Instagram: https://www.instagram.com/universociarz/?hl=it

Tracklist:

E tu cosa pensi di me? Credi davvero che esisto?01 – Solo un messaggio
02 – Le cose che piacciono a me
03 – Non si muore mai veramente
04 – Adolf Hitler
05 – Specchio
06 – Prendi fiato
07 – Conta la musica
08 – Un unico fuoco contro la musica
09 – Contro la lobby delle donne
10 – Siamo in guerra
11 – Prega
12 – Un treno per Genova

@2018 @Ciarz
@Tutti i diritti riservati

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *