La tecnica delle Forbici della revisione

La tecnica delle Forbici della revisione

La tecnica delle forbici della revisione è una tecnica di visualizzazione creativa sviluppata da Neville Goddard, che viene utilizzata per modificare la percezione del passato e delle esperienze passate, in modo da influire sulla realtà presente.

Neville Goddard (1905-1972) è stato uno scrittore, filosofo e insegnante spirituale britannico, noto per i suoi insegnamenti sul potere della mente e la manifestazione dei desideri attraverso la visualizzazione creativa.

Secondo Goddard, ogni persona ha la capacità di creare la propria realtà attraverso la visualizzazione, ovvero immaginando e sentendo come sarebbe la propria vita se si avessero già raggiunto i propri obiettivi. Egli affermava che la mente subconscia non distingue tra ciò che è reale e ciò che è immaginato, e che quindi la visualizzazione intensa e ripetitiva di ciò che si desidera può attirare quei desideri nella propria vita.

Goddard sosteneva inoltre che ogni persona è la propria divinità, e che la consapevolezza di questo fatto può aiutare a creare la propria realtà desiderata. Egli incoraggiava le persone a utilizzare la loro immaginazione in modo positivo, e a evitare di focalizzarsi su pensieri negativi o limitanti.

La tecnica delle forbici della revisione

La tecnica delle forbici della revisione è un potente strumento di manifestazione che consiste nell’esaminare attentamente i propri pensieri e parole, e poi tagliare via quelli che non sono in linea con il nostro desiderio manifestato.

Secondo Neville, la realtà esterna è una manifestazione diretta della nostra realtà interiore, quindi se vogliamo manifestare qualcosa nella nostra vita, dobbiamo prima modificare le nostre credenze e i nostri pensieri. La tecnica delle forbici della revisione ci aiuta a fare proprio questo.

Per utilizzare la tecnica, iniziamo esaminando la nostra giornata e i nostri pensieri, alla ricerca di qualsiasi cosa che sia in contrasto con il nostro desiderio. Poi, immaginiamo di avere un paio di forbici e tagliamo via questi pensieri e parole negativi, sostituendoli con quelli positivi che sono in linea con il nostro desiderio.

Alcune persone preferiscono farlo alla fine della giornata, rivedendo i propri pensieri e le parole pronunciate durante la giornata. Altre lo fanno in tempo reale, tagliando via i pensieri negativi appena li percepiscono.

L’importante è essere onesti con se stessi durante l’esame e la revisione dei propri pensieri, e poi essere fermi e costanti nel tagliare via i pensieri negativi e sostituirli con quelli positivi.
La tecnica delle forbici della revisione è una tecnica potente e semplice che ci aiuta a modificare le nostre credenze e i nostri pensieri, creando una realtà esterna più positiva e in linea con i nostri desideri.

Note sull’autore

Neville Goddard (1905-1972) è stato un influente autore e conferenziere di metafisica e spiritualità. È stato uno dei principali esponenti del movimento del Nuovo Pensiero, che si è sviluppato negli Stati Uniti nella prima metà del XX secolo.

Goddard insegnava che la nostra realtà è il risultato della nostra immaginazione e che possiamo creare la vita che desideriamo attraverso la visualizzazione e la concentrazione. Ha scritto numerosi libri sulla spiritualità e la legge dell’attrazione, tra cui “Il Potere dell’Immagine” e “La Legge e la Promessa”.

La sua filosofia si basa sull’idea che siamo tutti divini e che possiamo accedere alla nostra potenza interiore per creare la vita che desideriamo. Ha influenzato molte persone nel campo della spiritualità e dell’autosviluppo, tra cui Wayne Dyer e Eckhart Tolle.

➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/autori/_neville.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_neville-goddard.php?pn=6616


Articoli consigliati

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *