21 Giorni per la mia Salute | GIORNO 18 – FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SULLA MIA REAZIONE E NON SULLA SITUAZIONE

21 Giorni per la mia Salute | GIORNO 18 – FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SULLA MIA REAZIONE E NON SULLA SITUAZIONE

🪷 Affermazione

Mi impegno ad essere costantemente consapevole delle mie azioni. Ciò che penso, ciò che dico e ciò che faccio sono azioni deliberate nella mia piena consapevolezza.

21 Giorni per la mia Salute | GIORNO 18 – FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SULLA MIA REAZIONE E NON SULLA SITUAZIONE

❤️ Spiegazione

Gli automatismi che si sono strutturati nei nostri comportamenti determinano delle reazioni ben definite e sempre uguali rispetto alle situazioni e alle sollecitazioni che ci accadono in ogni momento. Essere perfettamente consapevoli del fatto che esistono queste reazioni automatiche, ci consente di poter compiere delle scelte che possono innalzare di molto il nostro livello energetico ed emozionale.

Quando siamo costantemente nello stato di consapevolezza, è più facile agire piuttosto che reagire. Agire è la scelta giusta, slegata dall’abitudine e dallo scarso interesse del momento. Nello stato di piena consapevolezza le nostre azioni si riempiono del potere più grande. Il nostro vero potere risiede nell’azione e nella consapevolezza. Ciò che io sono si concretizza attraverso il potere del pensiero, della parola e dell’azione. Esercitando questo pieno potere in questi tre aspetti, io sono completamente nel potere dell’azione, quindi agisco e non reagisco.

🌀 Esercizio

Imposto un timer ogni mezz’ora per ricordarmi di essere completamente consapevole e di avere il potere di agire e non essere più soggetta alle reazioni dei miei automatismi.

Quando guido, quando parlo con le altre persone e quando ascolto, sto attenta a non avere reazioni automatiche ma cerco di rispondere in modo nuovo e originale ad ogni evento e ad ogni parola.


Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *