21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 15 – Perdona te stesso e coloro che ti hanno ferito

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 15 – Perdona te stesso e coloro che ti hanno ferito

La lezione di oggi è sul perdono, per perdonare te stesso e coloro che ti hanno ferito, aprendo così il tuo cuore a un nuovo livello di amore verso te stesso.

Esercizio allo specchio

  • Siediti davanti allo specchio e chiudi gli occhi. Fai alcuni respiri profondi. Sentiti radicato sulla tua sedia.
  • Pensa alle tante persone che ti hanno ferito nella tua vita. Lascia che i loro volti ti scorrano nella mente. Adesso apri gli occhi e comincia a parlare con una di loro – a voce alta. Dille qualcosa come: “Mi hai ferito profondamente. Pensavo che non avrei mai superato questo dolore. Ma non resterò più ancorato al passato. Sono disposto a perdonarti.” Se non riesci ancora a farlo, afferma semplicemente: “Sono disposto a lasciar andare ogni forma di resistenza.” Per imboccare la strada del perdono basta la disponibilità.
  • Fai un bel respiro e di’ a quella persona: “Ti perdono. Ti lascio andare.” Respira di nuovo e afferma: “Tu sei libero. Io sono libero.
  • Nota come ti senti. Potresti avvertire una certa resistenza, oppure sollievo. Se si tratta di resistenza, respira e afferma: “Sono disposto a lasciar andare ogni forma di resistenza.
  • Continua a fare questo esercizio – oggi o un altro giorno – e amplia la tua lista di persone da perdonare. Ricorda: il perdono non è un evento, ma un processo. Potresti aver bisogno di continuare a lavorare su una persona, perdonandola ogni volta in modo più profondo.

Questo potrebbe essere un giorno in cui riuscirai a perdonare diverse persone oppure una sola. Non importa. In qualunque modo tu decida di fare questo esercizio, sarà quello giusto per te. L’universo e il perdono hanno preso atto del tuo intento.
A volte perdonare è come sbucciare una cipolla: se gli strati sono troppi, metti via la cipolla per un giorno o due. Puoi sempre riprenderla in seguito e rimuovere un altro strato. Rendi merito a te stesso per il solo fatto di aver accettato di fare questo esercizio.
Stai guarendo.

Meditazione

Sono in armonia con la vita e sento il suo amore e sostegno nei confronti di me. Rivendico per me stesso un cuore aperto e colmo di amore. Facciamo del nostro meglio in ogni momento, e lo stesso vale per me. Il passato è ormai passato e non sono legato agli schemi di rancore dei miei genitori. Sono un individuo unico, scelgo di aprire il mio cuore e lasciare che amore, compassione e comprensione spazzino via i ricordi dei dolori passati. Sono libero di essere tutto ciò che posso essere. Questa è la verità del mio essere e la accetto pienamente. Tutto va bene nella mia vita.

 

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *