Lo stress è una reazione di paura nei confronti della vita e dei suoi continui cambiamenti. Oggi imparerai come smettere di sentirti così stressato.
Esercizio allo specchio
- Per questo esercizio, vorrei innanzitutto che tu ti sedessi su una sedia comoda con le mani in grembo ed entrambi i piedi poggiati sul pavimento. Adesso chiudi gli occhi e fai tre respiri lunghi e profondi. Inspira lentamente ed espira. Inspira ed espira.
Immagina di indossare le tue tensioni e le tue paure come fossero un cappotto. Immagina di slacciare i bottoni e di toglierti il cappotto, liberando dapprima le spalle, facendolo poi scivolare lungo le braccia e lasciandolo cadere sul pavimento. Senti ogni paura e tensione scorrere fuori dal tuo corpo. Senti i tuoi muscoli che si rilassano. Lascia che tutto il tuo corpo si rilassi. - Adesso prendi il tuo specchio tascabile e guardati profondamente negli occhi. Afferma: “Lascio andare tutta la paura. Lascio andare tutta la tensione. Sono in pace. La libertà dallo stress è un mio diritto divino.” Ripeti queste affermazioni più volte.
- Chiudi gli occhi e respira profondamente per qualche altro minuto. Ripeti queste affermazioni:
“Credo in ME. Sono una persona capace. Ce la posso fare. Posso gestire qualunque cosa mi succeda. Credo nelle possibilità.” - Oggi, ogni volta che vedrai la tua immagine riflessa, ripeti queste affermazioni: “Sono in pace. Ho tutto il tempo che mi serve. Fluisco con la vita facilmente e senza sforzo.”
Avvolgi tutti i membri della tua famiglia in un cerchio di amore, sia quelli che sono ancora con noi sia quelli che ci hanno lasciato. Estendi il cerchio per includere i tuoi amici, i tuoi cari, i tuoi colleghi e tutti coloro che hanno fatto parte del tuo passato, comprese le persone che desideri perdonare ma non sai come. Afferma che le tue relazioni con loro sono meravigliose e armoniose, basate sul reciproco rispetto e cura.
Riconosci che puoi vivere una vita dignitosa, pacifica e gioiosa. Permetti a questo cerchio d’amore di abbracciare l’intero pianeta, mentre il tuo cuore si apre per creare spazio all’amore incondizionato dentro di te.
Meditazione
Affermazioni positive per una vita senza stress
- Lascio andare ogni paura e dubbio, e per me la vita diventa semplice e facile.
- Creo per me stesso un mondo senza stress.
- Rilasso i muscoli del collo, e lascio andare la tensione accumulata nelle spalle.
- Inspiro ed espiro lentamente, rilassandomi sempre di più con ogni respiro.
- Sono una persona capace, e posso gestire qualunque cosa mi succeda.
- Sono centrato e focalizzato, e mi sento ogni giorno più sicuro.
- È sicuro per me esprimere ciò che sento.
- Posso rimanere sereno in ogni situazione.
- Sono sereno dal punto di vista economico e riesco a pagare spese e bollette in tempo.
- Confido nella mia capacità di affrontare qualsiasi problema sorga durante il giorno.
- Mi rendo conto che lo stress è solo paura. Adesso mi libero di tutte le paure.
- Sono nel processo di compiere cambiamenti positivi in tutte le aree della mia vita.
Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616