21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 18 – Ricevi la tua prosperità

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 18 – Ricevi la tua prosperità

Sei una calamita per i miracoli, il denaro, la prosperità e l’abbondanza? Oggi imparerai come puoi essere quando sei disposto a ricevere.

Esercizio allo specchio

  • Oggi, quando usi la tecnica dello specchio, focalizzati sul ricevere la tua prosperità. Alzati in piedi, spalanca le braccia e afferma: “Sono aperto e ricettivo a ogni bene.
  • Adesso guarda lo specchio e dillo di nuovo: “Sono aperto e ricettivo a ogni bene.” Lascia che le parole ti vengano direttamente dal cuore: “Sono aperto e ricettivo a ogni bene.
  • Ripeti questa affermazione altre dieci volte.
  • Nota le sensazioni che provi. Ti senti liberato? Fai questo esercizio ogni mattina fino alla fine del percorso con lo specchio. È un modo meraviglioso per accrescere la tua consapevolezza della prosperità.

Sono pienamente consapevole di essere in perfetta armonia con la vita. La saggezza infinita mi circonda e permea ogni fibra del mio essere. Pertanto, ho totale fiducia nell’universo che mi sostiene costantemente in modo positivo. Tutto ciò di cui potrei aver bisogno già mi attende qui, pronto per essere accolto. In questo mondo, c’è abbondanza di cibo oltre ogni mio consumo, di denaro oltre ogni mia spesa, di persone oltre ogni mio incontro, di amore oltre ogni mia capacità di accoglienza e di gioia che va oltre ogni mia immaginazione. Questo mondo contiene tutto ciò che desidero e di cui ho bisogno, ed è tutto a mia disposizione.

L’infinita mente universale, l’unica intelligenza divina, mi risponde sempre con un sì. Qualunque cosa io scelga di credere, pensare o esprimere, l’universo mi risponde sempre con un sì. Non perdo tempo con pensieri o discussioni negative. Scelgo di percepire me stesso e la vita in modi positivi. Dico sì alle opportunità e alla prosperità. Dico sì a tutto ciò che è bene. Sono una persona che dice sì in un mondo che dice sì, e vengo ascoltato da un universo che dice sì. Gioisco del fatto che sia così. Sono profondamente grato di essere in totale unione con la saggezza universale e di essere sostenuto dal potere universale.

Meditazione

Non potrai mai creare prosperità parlando o pensando in termini di mancanza di denaro: è solo un’energia mentale sprecata che non può portarti abbondanza. Concentrarsi sulla mancanza genera solo ulteriore mancanza. La mentalità di povertà attira solo più povertà. Invece, una mentalità di gratitudine produce abbondanza.

Ci sono atteggiamenti e affermazioni che sicuramente manterranno la prosperità lontana da te. Invidiare le persone ricche crea solo un muro tra te e il flusso dell’abbondanza. Apri la tua mente a nuove idee riguardo al denaro e lo attirerai.

Dire “i soldi non bastano mai” è la peggiore cosa che puoi fare! E anche dire “i soldi escono più velocemente di quanto entrano” rappresenta il peggio della mentalità ancorata alla povertà. L’Universo risponde solo alle tue convinzioni su te stesso e sulla vita. Esamina eventuali pensieri negativi sul denaro e decidi di lasciarli andare: non ti hanno aiutato in passato e non lo faranno in futuro.

Puoi occasionalmente comprare un biglietto della lotteria per divertimento, ma non concentrarti troppo sull’idea di vincere pensando che risolverà i tuoi problemi. È una mentalità di scarsità e povertà che non creerà benessere duraturo nella tua vita. In realtà, la maggior parte dei vincitori della lotteria perde quasi tutto il premio entro due anni e spesso finisce in una situazione finanziaria peggiore di prima.

Se credi che vincere alla lotteria risolverà i tuoi problemi, ti sbagli di grosso, perché la vincita in sé non cambia la tua consapevolezza. È come dire all’universo: “Non merito di ricevere il bene nella mia vita se non grazie a una fortuna improvvisa“. Se modifichi la tua mentalità per permettere all’abbondanza dell’universo di fluire nella tua esperienza di vita, puoi ottenere tutte le cose che pensi di poter ottenere grazie alla lotteria. E sarai in grado di mantenerle perché le avrai ottenute grazie al tuo diritto di consapevolezza.

Affermare, dichiarare, meritare e permettere sono i passi per attirare ricchezze molto più grandi di quelle che potresti vincere in una lotteria.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *