21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 3 – Trasforma in positivo il tuo dialogo interiore

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 3 – Trasforma in positivo il tuo dialogo interiore

Oggi scoprirai come cambiare i messaggi che invii a te stesso, liberandoti dei pensieri negativi legati al passato per poter vivere nel momento presente.

Esercizio allo specchio

  • Stai in piedi o seduto davanti allo specchio del bagno.
  • Guardati negli occhi.
  • Pronuncia questa affermazione: “Qualunque cosa io dica a me stesso, la dirò con amore.
  • Continua a ripeterla: “Qualunque cosa io dica a me stesso di fronte a questo specchio, la dirò con amore.
  • C’è una frase che hai sentito da piccolo che è rimasta impressa nella tua memoria?
    Forse qualcosa come: “Sei stupido” o “Non sei bravo abbastanza” o qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Concediti il tempo di elaborare le affermazioni negative e di trasformarle in altre positive: “Sono una persona capace. Sono più intelligente di quanto io immagini. Sono un genio pieno di idee creative. Sono una persona stupenda. Sono amabile. Sono degno di essere amato.
  • Scegli una o due di queste nuove affermazioni positive e pronunciale più e più volte. Continua a ripeterle finché non ti senti a tuo agio nel farlo.
  • Per tutta la giornata, ogni volta che passerai davanti a uno specchio o vedrai la tua immagine riflessa in una finestra, fermati e ripeti queste affermazioni amorevoli.

Molte persone hanno idee sbagliate su chi sono e seguono regole rigide su come vivere la vita. Eliminiamo la parola “dovere” dal nostro vocabolario, poiché ci imprigiona. Usare “dovrei” significa giudicare noi stessi o gli altri, sottintendendo che non siamo abbastanza bravi. Chiediamoci: cosa possiamo eliminare dalla lista dei “dovrei”? Possiamo sostituire “dovrei” con “potrei”, che implica una scelta e ci rende liberi. Dobbiamo essere consapevoli che scegliamo tutto ciò che facciamo nella vita, non c’è nulla che dobbiamo fare. Abbiamo sempre una scelta.

Meditazione

Immagina di essere circondato dall’amore e visualizzati felice, sano e completo. Pensa alla tua vita esattamente come vorresti che fosse, con tutti i dettagli, sapendo che meriti di averla. Quindi prendi l’amore dal tuo cuore e lascialo fluire attraverso di te, riempiendo il tuo corpo di energie benefiche. Fai in modo che il tuo amore si diffonda nella stanza, nella casa e oltre, fino a quando non ti trovi in un enorme cerchio di amore. Sii consapevole dell’amore che scorre da te e che ritorna a te. L’amore è la forza guaritrice più potente e devi permettergli di fluire attraverso il tuo corpo. Tu sei amore. E così è.

Non bisogna credere a tutto ciò che sentiamo. Con un perfetto tempismo, ciò di cui abbiamo bisogno si manifesta. Ognuno di noi possiede la capacità di amarsi maggiormente e merita di essere amato. Meritiamo di vivere una vita soddisfacente, di avere una salute ottimale, di essere amati e di amare, di prosperare. Meritiamo di avere una vita straordinaria.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *