21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 3 – Trasforma in positivo il tuo dialogo interiore

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 3 – Trasforma in positivo il tuo dialogo interiore

Oggi scoprirai come cambiare i messaggi che invii a te stesso, liberandoti dei pensieri negativi legati al passato per poter vivere nel momento presente.

Esercizio allo specchio

  • Stai in piedi o seduto davanti allo specchio del bagno.
  • Guardati negli occhi.
  • Pronuncia questa affermazione: “Qualunque cosa io dica a me stesso, la dirò con amore.
  • Continua a ripeterla: “Qualunque cosa io dica a me stesso di fronte a questo specchio, la dirò con amore.
  • C’è una frase che hai sentito da piccolo che è rimasta impressa nella tua memoria?
    Forse qualcosa come: “Sei stupido” o “Non sei bravo abbastanza” o qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Concediti il tempo di elaborare le affermazioni negative e di trasformarle in altre positive: “Sono una persona capace. Sono più intelligente di quanto io immagini. Sono un genio pieno di idee creative. Sono una persona stupenda. Sono amabile. Sono degno di essere amato.
  • Scegli una o due di queste nuove affermazioni positive e pronunciale più e più volte. Continua a ripeterle finché non ti senti a tuo agio nel farlo.
  • Per tutta la giornata, ogni volta che passerai davanti a uno specchio o vedrai la tua immagine riflessa in una finestra, fermati e ripeti queste affermazioni amorevoli.

Molte persone hanno idee sbagliate su chi sono e seguono regole rigide su come vivere la vita. Eliminiamo la parola “dovere” dal nostro vocabolario, poiché ci imprigiona. Usare “dovrei” significa giudicare noi stessi o gli altri, sottintendendo che non siamo abbastanza bravi. Chiediamoci: cosa possiamo eliminare dalla lista dei “dovrei”? Possiamo sostituire “dovrei” con “potrei”, che implica una scelta e ci rende liberi. Dobbiamo essere consapevoli che scegliamo tutto ciò che facciamo nella vita, non c’è nulla che dobbiamo fare. Abbiamo sempre una scelta.

Meditazione

Immagina di essere circondato dall’amore e visualizzati felice, sano e completo. Pensa alla tua vita esattamente come vorresti che fosse, con tutti i dettagli, sapendo che meriti di averla. Quindi prendi l’amore dal tuo cuore e lascialo fluire attraverso di te, riempiendo il tuo corpo di energie benefiche. Fai in modo che il tuo amore si diffonda nella stanza, nella casa e oltre, fino a quando non ti trovi in un enorme cerchio di amore. Sii consapevole dell’amore che scorre da te e che ritorna a te. L’amore è la forza guaritrice più potente e devi permettergli di fluire attraverso il tuo corpo. Tu sei amore. E così è.

Non bisogna credere a tutto ciò che sentiamo. Con un perfetto tempismo, ciò di cui abbiamo bisogno si manifesta. Ognuno di noi possiede la capacità di amarsi maggiormente e merita di essere amato. Meritiamo di vivere una vita soddisfacente, di avere una salute ottimale, di essere amati e di amare, di prosperare. Meritiamo di avere una vita straordinaria.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *