21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 2 – Fai amicizia con lo specchio

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 2 – Fai amicizia con lo specchio

Oggi inizierai a praticare degli esercizi di base allo specchio, imparando a guardarti da vicino e al di là delle tue vecchie convinzioni.

Esercizio allo specchio

  • Guardati negli occhi.
  • Usando il tuo nome, pronuncia questa affermazione: “[Nome], ti voglio bene. Ti voglio tanto, tanto bene.
  • Adesso concediti qualche momento per dirlo altre due o tre volte: “Ti voglio tanto, tanto bene, [Nome].
  • Continua a ripetere questa affermazione. Voglio che tu sia in grado di dirlo almeno 100 volte al giorno. Sì, hai capito bene: 100 volte al giorno. So che sembrano tante, ma onestamente 100 volte al giorno non sono un granché quando ci prendi l’abitudine.
  • Perciò, ogni volta che passi davanti a uno specchio o vedi la tua immagine riflessa, ripeti questa affermazione: “[Nome], ti voglio bene. Ti voglio tanto, tanto bene.

Se ti risulta difficile dire “Ti voglio bene” a te stesso, probabilmente è perché ti giudichi continuamente con vecchi messaggi negativi. Evita di giudicarti ulteriormente e ripeti l’affermazione, ricordando che ciò che dici è vero solo quando smetti di giudicarti. Quando usi la tecnica dello specchio, è utile avere un fazzoletto a portata di mano poiché potrebbe riportare alla luce emozioni profonde. Spesso siamo stati molto duri con noi stessi e impariamo a riabbracciare l’amore per noi stessi, diventando consapevoli degli atteggiamenti ingiusti che abbiamo avuto con noi stessi nel passato, il che può causare dolore. Tuttavia, stiamo elaborando il dolore, quindi accetta i sentimenti che emergono senza giudicarli. Infine, la tecnica dello specchio serve a imparare ad amare e accettare se stessi.

Meditazione

Visualizza un luogo sicuro e libera la mente da pesi, dolori e paure. Sii aperto e ricettivo, dichiara ciò che desideri e visualizzati integro, sano e pieno d’amore. Scegli di essere in un cerchio d’amore e guarigione, connettiti con gli altri e invia pensieri confortanti. Visualizza il mondo come un incredibile cerchio d’amore.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *