21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 4 – Lascia andare il passato

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 4 – Lascia andare il passato

Oggi comincerai a lasciar andare, a superare il bisogno di incolpare gli altri, a perdonare e a voltare pagina.

Esercizio allo specchio

  • Mettiti davanti allo specchio del bagno.
  • Fai un respiro profondo e, mentre espiri, lascia che tutte le tensioni abbandonino il tuo corpo.
  • Guardati la fronte e immagina che lì ci sia un bottone che premerai per estrarre un disco contenente tutte le vecchie convinzioni e i pensieri negativi che ti risuonano in testa. Solleva la mano e immagina di tirar fuori quel disco dalla tua testa e di gettarlo via.
  • Adesso guardati intensamente negli occhi e dì a te stesso: “Facciamo una nuova registrazione
    di convinzioni e affermazioni positive.
  • Pronuncia queste affermazioni ad alta voce: “Sono disposto a lasciar andare. Mi abbandono. Lascio andare. Abbandono tutta la tensione. Abbandono tutta la paura. Abbandono tutta la rabbia. Abbandono tutta la colpa. Abbandono tutta la tristezza. Abbandono vecchie limitazioni e convinzioni. Lascio andare e sono in pace. Sono in pace con me stesso. Sono in pace con il processo della vita. Sono al sicuro.
  • Ripeti queste affermazioni due o tre volte.
  • Durante il giorno, ogni volta che affiorano pensieri difficili, tira fuori il tuo specchietto tascabile e ripeti queste affermazioni.
    Imparale bene, in modo che ripeterle diventi parte della tua routine quotidiana.

Creiamo abitudini e schemi comportamentali con uno scopo preciso. È incredibile quante malattie creiamo per punire un genitore. Spesso non siamo consapevoli di farlo, ma in gran parte dei casi si tratta di un processo inconscio. Tuttavia, quando iniziamo a guardare dentro di noi, troviamo lo schema comportamentale che abbiamo creato. La negatività spesso si manifesta perché non sappiamo come gestire alcune aree della nostra vita. In questo caso, è utile chiedersi: “Perché mi sento dispiaciuto? Con chi sono arrabbiato? Cosa sto cercando di evitare? Come pensi che questo possa aiutarmi?“.
Se non sei pronto a lasciar andare qualcosa, se vuoi tenerla stretta perché pensi che ti serva, non importa cosa tu faccia, non riuscirai a lasciarla andare. Tuttavia, quando sei pronto, è sorprendente quanto sia facile liberarsene.

Meditazione

Immagina una nuova porta che si apre su un decennio di grande guarigione: una guarigione che in passato non abbiamo mai compreso fino in fondo. Stiamo scoprendo le incredibili capacità che abbiamo dentro di noi e stiamo imparando a connetterci con quelle parti di noi che hanno le risposte e che sono lì per guidarci verso il nostro benessere più elevato.

Visualizza questa nuova porta che si spalanca, e immagina di attraversarla per trovare la guarigione in molte e diverse forme, perché la guarigione significa cose diverse per persone diverse. Alcuni di noi hanno bisogno di curare il corpo, altri il cuore, altri ancora la mente. Siamo aperti e pronti per il tipo di guarigione di cui ciascuno di noi ha bisogno. Spalanchiamo la porta alla crescita personale e attraversiamo questa soglia sapendo di essere al sicuro. È solo un cambiamento. E così sia.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *