21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 9 – Ama il tuo bambino interiore – seconda parte

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 9 – Ama il tuo bambino interiore – seconda parte

Oggi userai la tecnica dello specchio per perdonare il passato e cominciare ad amare lo splendido bambino dentro di te.

Esercizio allo specchio

  • Vai davanti allo specchio del bagno e guarda la fotografia di quando eri piccolo che hai attaccato ieri.
  • Adesso concediti un momento per dire al tuo bambino interiore che tieni a lui. Pronuncia queste affermazioni: “Ci tengo a te. Ti voglio bene. Ti voglio tanto bene.
  • Se puoi, siediti davanti allo specchio, altrimenti mettiti su una sedia e tieni in mano uno specchio in cui guardarti. Continua la conversazione che hai iniziato ieri con il tuo bambino interiore. Potresti cominciare con delle scuse, dicendo per esempio: “Mi dispiace di non aver parlato con te per anni. Mi dispiace di averti rimproverato così a lungo. Voglio recuperare tutto il tempo che abbiamo passato separati.
  • Se non parli con il tuo bambino interiore da cinquanta o sessant’anni, ristabilire un contatto potrebbe richiedere del tempo. Ma non desistere. A un certo punto ci riuscirai. Potresti sentire il bambino dentro di te. Potresti udire il bambino dentro di te. Potresti persino vedere il bambino dentro di te.
  • Tieni a portata di mano la scatola dei fazzoletti di carta. È normale che tu pianga mentre parli con il tuo bambino interiore. Le lacrime ti aiuteranno ad abbattere le barriere e a stabilire un contatto con lui.

Sei aperto a imparare nuove cose, poiché non è possibile conoscere tutto già. Sei disposto a lasciar andare vecchie idee che non funzionano più per te. Sei disposto a riflettere sul tuo comportamento e dire: “Non voglio farlo più”. Sai che puoi diventare più autentico, non per diventare una persona migliore – il che implicherebbe che sei imperfetto, ma per diventare più simile alla persona che sei veramente. La crescita e il cambiamento possono essere entusiasmanti, anche se richiedono di affrontare alcune questioni dolorose dentro di te.

Meditazione

Ritorna indietro nel tempo, visualizza te stesso quando avevi cinque anni e tendi le braccia verso il bambino che eri allora. Digli con affetto: “Sono il tuo futuro e sono qui per amarti”. Abbraccialo con tenerezza e portalo con te nel presente. Poi immagina di vederti davanti a uno specchio, tu e il bambino che eri, guardandovi con amore. Riconosci che ci sono molte parti di te che devi ancora ritrovare.

Torna ancora più indietro nel tempo, al momento della tua nascita. Senti l’aria fredda e vedi le luci intense della sala parto. Potrebbe essere stato un momento difficile, ma sei qui per vivere un’intera vita. Ama quel piccolo neonato, amalo con tutto il tuo cuore.

Vai avanti nel tempo fino al momento in cui hai imparato a camminare. Cadere e rialzarsi, finché finalmente sei riuscito a rimanere in piedi e a camminare da solo. Eri così orgoglioso di te stesso! Ama quel bambino che sei stato.

Ricorda il tuo primo giorno di scuola, quando hai dovuto lasciare tua madre e varcare la soglia della scuola. Hai avuto paura, ma hai fatto del tuo meglio e hai superato la situazione. Ama quel bambino che sei stato.

Poi ripensa alla tua vita intorno ai dieci anni e tutto ciò che è successo in quel periodo. Potrebbe essere stato bellissimo o difficile, ma hai fatto del tuo meglio per sopravvivere e ci sei riuscito. Ama quel bambino che sei stato.

Prosegui fino all’inizio della pubertà e ricorda quanto fosse elettrizzante e allarmante allo stesso tempo. Hai fatto del tuo meglio per superare questo periodo e ci sei riuscito. Ama quell’adolescente che sei stato.

Ricorda il tuo primo lavoro e la voglia di fare bella figura. C’era tanto da imparare, ma hai fatto del tuo meglio e hai avuto successo. Ama quella persona che sei stato.

Poi ripensa alla prima volta che hai sofferto per un rifiuto in amore. Ti sei sentito solo e triste, ma hai fatto del tuo meglio per superare la situazione. Ama quella persona che sei stato.

Ricorda un’altra tappa fondamentale della tua vita, potrebbe essere stata imbarazzante, dolorosa o meravigliosa. In ogni caso, hai fatto del tuo meglio con ciò che avevi a disposizione in quel momento. Ama quella persona che sei stato.

Riunisci tutte queste parti di te e portale nel presente. Immaginati di fronte allo specchio, guardando te stesso con tutte queste parti di te. Riconosci la ricchezza e la pienezza della tua vita, anche con momenti difficili e dolorosi. Ama tutte queste parti di te.

Immagina di girarti e vedere una persona a braccia aperte di fronte a te, che ti dice: “Sono il tuo futuro e sono qui per amarti”. Quando sei pronto, torna alla realtà.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *