Il bambù cavo

Il bambù cavo

Questo è uno dei metodi di meditazione particolari di Tilopa (Tilopa fu un mahasiddha indiano del Buddhismo Vajrayana e inventore del sistema di pratica spirituale noto come Mahamudra volto al conseguimento veloce dell’illuminazione). Ogni maestro ha il suo metodo particolare, tramite il quale si è realizzato, e tramite il quale cerca di aiutare gli altri. La particolarità di Tilopa è questa.

COME UN BAMBÙ CAVO LASCIA CHE IL TUO CORPO RIPOSI A SUO AGIO.

Il bambù è cavo all’interno…

Quando riposi, ti senti proprio come un bambù: cavo internamente, vuoto.
In realtà è proprio così: il tuo corpo è un bambù, cavo all’interno.

La pelle, le ossa, il sangue, fanno tutti parte del bambù; all’interno c’è spazio, una cavità.

Seduto, senza far nulla, con la bocca che non pronuncia alcuna parola, inattiva, con la lingua che tocca il palato, ferma, senza il vibrare dei pensieri, con la mente che osserva passivamente, senza aspettarsi qualcosa in particolare, sentiti un bambù cavo.

All’improvviso, un’energia infinita si riverserà dentro di te; sarai colmo dell’ignoto, del misterioso, del divino.

Il bambù cavo diventa un flauto e il divino inizia a suonarlo.
Quando sei vuoto non ci sono barriere che impediscano al divino di entrare dentro di te.

Provalo; è una delle meditazioni più belle, la meditazione di diventare un bambù cavo. Non devi fare altro, diventa un bambù e tutto il resto accade da solo. Senti subito che qualcosa discende nel vuoto che hai creato. Sei come un utero, in cui entra una nuova vita, in cui cade il seme. Arriva il momento in cui il bambù si dissolve completamente.

Tratto da: Meditation: The First and Last Freedom

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *