Fermati!

Fermati!
Nell’attimo in cui senti l’impulso a fare qualcosa, fermati!
Puoi provarlo in qualsiasi occasione. Stai facendo un bagno, all’improvviso ordina a te stesso: “Fermati!”, e immobilizzati. Se anche lo fai per un solo secondo, sentirai accadere dentro di te un fenomeno diverso. Verrai gettato nel tuo centro, e all’improvviso ogni cosa si arresterà, non solo il corpo. Quando il corpo si immobilizza totalmente, anche la mente si arresta.
E quando ti ordini di fermarti, non respirare. Lascia che ogni cosa si fermi… nessun respiro, nessun movimento del corpo. Per un istante resta in questo stato di completo arresto, e sentirai di essere penetrato, alla velocità di un razzo, nel centro. Perfino la visione di un attimo è miracolosa, rivoluzionaria. Ti trasforma, e pian piano acquisisci sempre più intuizioni riguardo al centro. Ecco perché l’inattività non deve essere praticata: usa questa tecnica all’improvviso, quando ne sei immemore.
Fermati!
Per esempio, stavi per bere un bicchiere d’acqua. Hai appena toccato l’acqua, il bicchiere – di colpo, fermati. Lascia che la mano rimanga dov’è, che la sete, il desiderio di bere, sia presente, ma tu fermati completamente. Il bicchiere è all’esterno, la sete è all’interno; la mano è posata sul bicchiere e così anche gli occhi – di colpo, fermati. Non respirare, non muoverti, come se fossi morto. L’impulso stesso, la sete, libererà energia, e quell’energia verrà usata per andare al centro. Perché? Perché ogni impulso è un movimento verso l’esterno. L’energia è sempre in movimento – o va verso l’esterno o va verso l’interno. Non può essere statica.
Ricorda tre cose:
1. La prima è che devi provare questa tecnica solo quando è presente un impulso autentico.
2. La seconda, non pensare a fermarti: solo fermati.
3. E la terza è, aspetta! Quando ti sei fermato – senza respirare, senza muoverti – aspetta e guarda cosa succede.
Fermarsi, vuol dire arrestarsi completamente: non si muove nulla, come se persino il tempo si fosse fermato. Nessun movimento: esisti, semplicemente! In quel semplice esistere, all’improvviso il centro esplode.

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *