Come correggere i pensieri automatici negativi

Come correggere i pensieri automatici negativi

Come sappiamo, la nostra mente ci parla in continuazione. E non è sempre positivo ciò che dice. Anche nei momenti di tranquillità ripensa al passato, giudica anche noi stessi e fa previsioni, a volte pessimiste sul futuro. Nei momenti difficili ci assilla con pensieri di insicurezza su ciò che di male potrebbe accadere.

È pertanto saggio abituarsi a correggere subito i pensieri negativi con pensieri di fiducia e di speranza!

È bene prepararsi delle affermazioni positive da pensare subito appena si sente un pensiero negativo.

Pensare o dire tranquillamente per esempio: Andrà tutto bene – Anche questo passerà – È tutto a posto nell’ordine divino – Tutto viene per il bene – Ce la farò sicuramente – Il mio corpo è sano – Amore e bene per tutti! – accompagnando le affermazioni con i sentimenti adatti. Per una strategia completa si possono scrivere le frasi su dei bigliettini da leggere e rileggere nei momenti di calma, soprattutto al mattino e alla sera.

Col tempo i messaggi passano nel subconscio dove sostituiscono la programmazione negativa, così si agisce su tutta la linea e col tempo i pensieri automatici cambiano.

Se si vogliono fare o scrivere da sé delle affermazioni bisogna ricordare di esprimere una frase di contenuto positivo senza usare le negazioni.

– Marisa Haltiner –

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *