La Via da seguire: cuore o mente?

La Via da seguire: cuore o mente?

Ognuno di voi si trova ogni giorno nella scelta della Via da seguire cuore o mente? Ego o Spirito? La scelta si compie attraverso una parola, che può essere pronunciata con dolcezza o con astio, un gesto compiuto con calma o con rabbia. Il modo fa di voi ciò che in quel momento scegliete di essere, ma non ciò che realmente siete.
Le Anime sono Luce e Amore e amano a prescindere dai modi con cui scelgono di manifestarsi, la qualità del loro Essere non cambia di certo, di questo non dubitarne mai.
E la coscienza che se segue il volere della propria Anima si troverà allineata alla Luce di Tutto ciò che è. Se ciò non avviene allora, dovrà imparare ad assumersi le conseguenze del suo gesto e della sua parola. Ognuno è libero ogni momento di scegliere cosa sperimentare e come, può cadere a una provocazione reagendo allo stesso modo oppure può “porgere l’altra guancia”. Entrambi i casi vanno bene perché entrambe le possibilità concederanno l’opportunità a chi osserva dentro di sé di imparare qualcosa Non sentirti mai sciocco o debole quando spezzi la catena della provocazione porgendo l’altra guancia. Ci vuole più forza di carattere e di volontà nell’esprimere una verità diversa che nel seguire una via già tracciata. Concedi a coloro che ami di non essere d’accordo con te o con una tua scelta. Ciò è necessario per comprendere che ognuno ha il diritto di avere le sue opinioni e ciò consentirà a te di esprimere un’opinione diversa quando l’avrai. Coloro che ami possono desiderare cose diverse da quelle che vuoi tu, ma l’Amore che provano per te o l’amore che provi tu per loro non è mai in dubbio. Si può essere in disaccordo pur continuando ad amarsi.

La Via da seguire: cuore o mente?

Ricorda mia Amata che i veri ribelli in questa vita terrena sono coloro che seguono sempre e comunque la loro verità, la voce del loro cuore, che parla loro sempre e comunque. Anche quando allontani chi ti ferisce stai ascoltando quella voce che invece di intonare un canto per gli altri lo intona solo per te.
L’Amore non è mai un dovere, l’Amore non è di certo un obbligo l’Amore sgorga spontaneamente come un fiume di montagna e sceglie poi durante il suo tragitto quale corso prendere. Supererà gole profonde, grandi massi incontrerà altri affluenti che si uniranno gioiosamente al piccolo fiume iniziale per condividere e scambiare le proprie acque e ingrandirsi così tutti insieme affluendo poi nell’unico mare.
AMA chi ha fame d’Amore, Ama chi ha Sete di acqua pura come te.
Mi domandi perché esistono modi così diversi di comportarsi? Perché esistono persone che feriscono chi amano perché umiliano perché maltrattano perché odiano o gioiscono del dolore altrui. Amata Mia tutto è sempre necessario, seppur dura, questa è la lezione da comprendere. La terra è divisa in due bene e male questa è la comprensione iniziale che devi ritrovare l’aver scelto di scendere qui in un pianeta dove esiste questa netta separazione proprio per trovarsi a volte nel mezzo e non sapere cosa fare, per osservare il mondo inermi con occhi spaventati e delusi o per seguire la vera autenticità del cuore. Questo, Amata Mia, devi fare, segui sempre la tua autenticità di cuore e impara a osservare quanto è grande la tua capacità di accettare. C’è un’Accoglienza che è senza limiti e ci sono lezioni che comprenderai solo andando via o magari non comprenderai mai, non c’è mai una fine nell’imparare, le anime sono eterne essenze che continuano sempre a viaggiare non tutto ciò che devi sapere, potrai scoprirlo ora, questa verità può causarti fastidio rabbia oppure puoi scegliere di lasciare che alcune parole alcuni pensieri non saranno mai compresi. La fine è solo un’illusione di un Ego che ti impedisce di Ricordare l’Illimitata Grandezza dello Spirito Che Sei, accettala semplicemente così, e tutto nella semplice verità avverrà.
Chiudi gli occhi ora e ascoltami, parlerò al tuo cuore affinché tu mi possa sentire.
AMA .. AMA .. AMA questo ti sto dicendo ora, AMA non smettere mai di Essere ciò che Sei, AMA AMA AMA semplicemente Ama e non tradirti MAI.

– Arcangelo Michele-
Messaggio canalizzato da Carla Pettinelli

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *