Quando hai paura chiedi aiuto all’Arcangelo Michele

Quando hai paura chiedi aiuto all’Arcangelo Michele

L’Arcangelo Michele è una figura importante nella teologia e nella mitologia cristiana ebraica, nonché nella cultura popolare. Viene spesso raffigurato come un guerriero divino che combatte contro le forze del male, difende i fedeli e protegge la Chiesa. Il suo nome, che significa “Chi come Dio”, esprime la sua lealtà e il suo amore per il Creatore.

Nella cultura popolare, Michele è spesso associato alla protezione e alla lotta contro il male. Viene invocato come patrono delle forze dell’ordine, dei militari e dei pompiere. Molte persone pregano l’Arcangelo Michele per la sua protezione, la sua forza e il suo coraggio, e lo considerano un alleato potente contro le forze negative e distruttive.

Vi lascio ad un breve testo di Anna Fermi che ci guida nell’invocazione dell’Arcangelo Michele ogni volta che la paura scende nei nostri cuori.

Quando hai paura chiedi aiuto all’Arcangelo Michele

Quando senti la paura afferrare i tuoi pensieri e minacciare i tuoi propositi rivolgiti all’Arcangelo Michele e chiedi il suo aiuto, il suo intervento.

Con estrema fiducia chiedi: “Elimina dal mio cuore la mia paura“.

La Sua Forza ti invade, ti sostiene e riuscirai a comprendere che la paura nasce solo quando ci allontaniamo dal Cuore.
Michele e i suoi Angeli donano a noi la Forza per ritornare nella Fede all’Amore che fa svanire ogni paura.

L’Arcangelo Michele è da tutti conosciuto per aver vinto con la sua spada il male, la paura. La forza della sua spada risiede nel suo sguardo rivolto al cielo, alla Luce Divina. Ha vinto il male e la paura riempiendosi di Luce e Amore divino. Lo ha vinto per noi. Perché continuiamo, dunque, a dare potere alla paura? Perché non ci affidiamo all’Arcangelo Michele e all’Amore divino? Perché continuiamo a dare più potere alla paura piuttosto che all’Amore? La spada dell’Arcangelo Michele è la Forza dell’Amore Cristico: Cristo Gesù è la Forza che tutto può.

Se lo crediamo, la Sua Forza è per noi, in noi per creare la nostra vita nella Forza dell’Amore. Il male è stato vinto. Perché pensiamo che abbia più forza del vincitore? La paura è stata vinta dall’Amore. Perché continuiamo a considerarla vincente e con potere su di noi? Io scelgo di essere al servizio dell’Amore divino, della schiera dei suoi Angeli perché credo alla supremazia dell’Amore di Dio e di Cristo Gesù.

Anna Fermi

 

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *