La Gratitudine, il grande moltiplicatore

Quando provi gratitudine per quello che hai, anche se si tratta di una piccola cosa, ne riceverai ancora. Se sei grato per i soldi che hai, benché pochi, ne riceverai altri. Se sei grato per una relazione, benché imperfetta, questa migliorerà. Se sei grato per il tuo lavoro, pur non essendo magari quello dei tuoi sogni, riceverai opportunità migliori. Perché la gratitudine è il grande moltiplicatore della vita!
La gratitudine ha origine da una sola parola – grazie – ma perché possa crescere occorre che tu la senta con tutto il cuore. Più spesso dirai “grazie”, più gratitudine sentirai, e più amore darai.
Hai tre modi per usare il potere della gratitudine nella tua vita e ognuno di essi esprime amore.
  • Sii grato per tutto ciò che hai ricevuto nella tua vita (passato).
  • Sii grato per tutto ciò che ricevi nella tua vita (presente).
  • Sii grato per tutto ciò che desideri nella tua vita, come se già l’avessi ricevuto (futuro).
Se non provi gratitudine per ciò che hai ricevuto e ricevi, non trasmetterai amore e non avrai il potere di cambiare nessuna delle situazioni in cui ti trovi ora.
Se ringrazi per quello che hai ricevuto e continui a ricevere, il tuo grazie lo moltiplicherà. E allo stesso tempo la gratitudine ti porterà ciò che desideri! Sii grato per le cose che vuoi, come se le avessi già ricevute: la legge di attrazione stabilisce che devi riceverle.
Rhonda Byrne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *