Come scacciare le cattive abitudini – Osho

Come scacciare le cattive abitudini – Osho
Quando vuoi cambiare uno schema mentale diventato un’abitudine consolidata, la cosa migliore è utilizzare il respiro.
Tutte le abitudini della mente sono associate a schemi di respirazione.
Cambia il modo in cui respiri e subito la mente cambierà, sarà qualcosa di istantaneo. Provaci!
Ogni volta che vedi sopraggiungere un giudizio e ti ritrovi ad impersonificare una vecchia abitudine, espira immediatamente… visualizzati mentre espelli quel giudizio con l’espirazione. Espira profondamente e, mentre lasci uscire tutta l’aria, tira in dentro lo stomaco e percepisci, o visualizza, che l’intero giudizio viene espulso dal tuo organismo. Poi lascia entrare aria fresca, inspirando profondamente.
Fallo due o tre volte e osserva semplicemente ciò che accade. Avrai una profonda sensazione di assoluta freschezza; la vecchia abitudine non ha avuto l’opportunità di manifestarsi.
Dunque, inizia con un’espirazione, non con un’inspirazione. Quando vuoi immettere qualcosa nel tuo organismo, inizia con un’inspirazione; se vuoi espellere qualcosa, inizia con un’espirazione. E osserva semplicemente il modo in cui la mente ne è subito influenzata.
All’improvviso vedrai che la mente si è spostata altrove, e in te sopraggiunge una brezza nuova: non sei più nel vecchio solco, per cui non ti ritrovi più a ripetere il tuo abituale schema mentale, il vecchio modello reattivo. Questo metodo è valido per tutte le abitudini.
Passi tratti dal libro “La verità che cura” di Osho
🔎 Su Amazon: https://amzn.to/3rMsRJX
➡ Se vuoi approfondire leggi l’articolo La respirazione: dimensione spirituale e applicazioni pratiche

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *