I 7 passi per realizzare l’Impossibile di Joe Vitale

I 7 passi per realizzare l’Impossibile di Joe Vitale

“I 7 passi per realizzare l’Impossibile” di Joe Vitale è un libro che si concentra sulla trasformazione personale e sulla capacità di raggiungere i propri obiettivi. Vitale è un autore conosciuto per i suoi scritti sullo sviluppo personale, la legge di attrazione e il potere della mente. In questo libro, Vitale fornisce sette passi pratici che le persone possono seguire per realizzare i loro sogni e raggiungere obiettivi che potrebbero sembrare impossibili.

Il libro si apre con una prefazione in cui Vitale spiega la sua storia personale e come ha iniziato a esplorare la legge di attrazione. Vitale ha attraversato una serie di momenti difficili nella sua vita, tra cui la povertà e la disoccupazione, ma ha scoperto che la legge di attrazione può essere utilizzata per cambiare la sua vita. Questo lo ha portato a scrivere diversi libri sul tema, tra cui “The Attractor Factor“, “The Key” e “Zero Limits“.

I sette passi di Vitale per realizzare l’impossibile includono:

  1. Decidere ciò che si vuole: il primo passo per raggiungere un obiettivo è decidere cosa si vuole. Questo può sembrare ovvio, ma molte persone non hanno un obiettivo chiaro. Vitale suggerisce di scrivere il proprio obiettivo in modo specifico e dettagliato, in modo che sia chiaro e tangibile.
  2. Immaginare di averlo già raggiunto: una volta che si ha un obiettivo chiaro, il passo successivo è visualizzare di averlo già raggiunto. Vitale sostiene che la visualizzazione è un passo importante per creare l’energia positiva necessaria per attirare l’obiettivo nella propria vita.
  3. Sentire l’emozione di averlo già raggiunto: non basta visualizzare di aver raggiunto l’obiettivo, è anche importante sentire l’emozione di averlo già raggiunto. Questo può aiutare a creare l’energia positiva necessaria per attirare l’obiettivo nella propria vita.
  4. Prendere azione: l’azione è un passo importante per raggiungere qualsiasi obiettivo. Vitale suggerisce di fare un piano d’azione per raggiungere l’obiettivo e di prendere azioni concrete ogni giorno per avvicinarsi ad esso.
  5. Accettare i risultati: quando si prende azione per raggiungere un obiettivo, non sempre si ottiene esattamente ciò che si voleva. Vitale sostiene che è importante accettare i risultati, anche se non sono esattamente come si sperava, e di imparare dagli errori.
  6. Rilasciare le resistenze: molte persone hanno resistenze inconsce che impediscono loro di raggiungere i loro obiettivi. Vitale suggerisce di identificare queste resistenze e di liberarsene, ad esempio attraverso la meditazione o l’auto-osservazione.
  7. Essere grato: infine, Vitale suggerisce di essere grato per tutto ciò che si ha nella vita, compresi i successi e i risultati raggiunti. La gratitudine può aiutare a creare l’energia positiva necessaria per continuare a raggiungere gli obiettivi e per attrarre più cose positive nella propria vita.

Ogni opera di Joe emana un’energia intensa che raggiunge il lettore sin dalle prime pagine e questo libro non è da meno, in quanto presenta molti esempi pratici e storie di persone che hanno utilizzato i sette passi per raggiungere i loro obiettivi. Vitale utilizza una combinazione di tecniche di sviluppo personale, tra cui la legge di attrazione, la meditazione e la visualizzazione, per aiutare i lettori a raggiungere i loro obiettivi.

Uno dei punti di forza del libro è la sua enfasi sulla trasformazione personale. Vitale crede che la chiave per raggiungere i propri obiettivi sia lavorare su se stessi e migliorare continuamente. Questo significa che il libro non si limita a fornire semplici tecniche per raggiungere gli obiettivi, ma incoraggia i lettori a diventare la migliore versione di sé stessi.

“I 7 passi per realizzare l’Impossibile” di Joe Vitale è un libro interessante e utile per chiunque cerchi di raggiungere i propri obiettivi e di migliorare la propria vita. Se si è interessati alla legge di attrazione e alle tecniche di sviluppo personale, questo libro potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare il proprio viaggio di trasformazione personale.

Buona lettura!

I 7 Passi per Realizzare l’Impossibile
di Joe Vitale

➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__i-7-passi-per-realizzare-l-impossibile-libro.php?pn=2707

➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__passi-realizzare-impossibile-joe-vitale-libro.php?pn=6616

Vi lascio con una chicca, uno degli esercizi proposti da Joe Vitale, ovvero La Lista dei Desideri, una pratica che ci aiuta a concentrarci sui nostri obiettivi e a visualizzarli come se fossero già stati raggiunti.

  1. Prendi un pezzo di carta e scrivi in cima “La mia lista dei desideri”.
  2. Fai un elenco di tutto ciò che desideri nella tua vita, grandi o piccoli che siano. Questa lista dovrebbe includere tutto ciò che desideri, come ad esempio una casa più grande, una nuova auto, un lavoro migliore, un partner amorevole, viaggiare nel mondo, imparare una nuova lingua, etc.
  3. Scrivi la data in cui hai scritto la lista e riponi il pezzo di carta in un posto dove puoi vederlo regolarmente, come sulla tua scrivania o sul frigorifero.
  4. Ogni giorno, leggi la tua lista dei desideri e immagina di avere già tutto ciò che desideri. Visualizza te stesso come se avessi già raggiunto tutti gli obiettivi che hai scritto nella lista. Sentiti grato per aver già ottenuto ciò che desideri e concentrati sui sentimenti positivi che questa visualizzazione ti fa provare.
  5. Continua a leggere la tua lista dei desideri e a visualizzare i tuoi successi ogni giorno. Quando raggiungi un obiettivo, cancellalo dalla lista e scrivi la data in cui lo hai raggiunto. In questo modo, sarai in grado di tenere traccia dei tuoi successi e di avere sempre un’immagine chiara di ciò che desideri nella tua vita.

 

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *