21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 11 – Ritrova il benessere, liberati dalla rabbia

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 11 – Ritrova il benessere, liberati dalla rabbia

Oggi affronterai la rabbia, scoprendo come elaborarla e liberartene prima che ti faccia ammalare e come creare spazio interiore per emozioni più positive.

Esercizio allo specchio

  • Trova un luogo con uno specchio dove ti senti al sicuro e sei sicuro che non verrai disturbato.
  • Guardati negli occhi, allo specchio. Se ti senti ancora a disagio nel farlo, allora concentrati sulla bocca o sul naso.
  • Vedi te stesso e/o la persona che credi ti abbia fatto un torto. Ricorda il momento in cui ti sei arrabbiato e permetti a te stesso di sentire la rabbia montare dentro di te. Comincia a dire a questa persona esattamente che cosa ti fa arrabbiare tanto. Esprimi tutta la rabbia che senti. Sii specifico. Potresti dire qualcosa come: “Sono arrabbiato con te perché… [spiega il motivo]. Sono offeso perché tu… [spiega il motivo]. Ho tanta paura perché tu… [spiega il motivo]”.
  • Potresti aver bisogno di ripetere questo esercizio diverse volte, prima di avere la sensazione di esserti liberato davvero di tutta la tua rabbia. Puoi lavorare su un motivo di rabbia alla volta o su diversi insieme. Fai quello che è giusto per te.

La nostra vita è governata dalla semplice regola che le nostre esperienze sono il risultato dei nostri schemi mentali ed emotivi. Quello che crediamo di noi stessi e del mondo circostante diventa la nostra realtà. I nostri pensieri sono solo parole concatenate che assumono significato solo quando noi glielo attribuiamo, concentrandoci costantemente sui messaggi negativi. È importante capire come gestiamo le nostre emozioni. Le esprimiamo in modo sano o le usiamo per punire gli altri? Tristezza, solitudine, colpa, rabbia e paura sono tutte emozioni normali, ma se diventano predominanti, la vita può diventare un campo di battaglia emotivo. Per superare l’ansia e sostenere se stessi, è possibile utilizzare la tecnica dello specchio e affermazioni positive, per accrescere l’amore per sé stessi e raggiungere la pace e la serenità emotiva. Crediamo di meritare il benessere e affermiamo: “Libero la mia coscienza dal meccanismo che oppone resistenza al mio benessere. Merito di sentirmi bene.”

Meditazione

Chiudi gli occhi e respira profondamente. Senti il tuo respiro che entra ed esce dal tuo corpo. Ora, immagina un piccolo fiore che nasce nel centro del tuo petto. È un fiore bellissimo, con petali colorati e lucenti. Guarda questo fiore mentre comincia a crescere e sbocciare. Quando si apre, emana una luce radiosa che si diffonde nel tuo corpo, guarisce e rigenera ogni cellula. Sente questa luce mentre purifica il tuo corpo dalla negatività, restituendogli una salute vibrante.
Lascia che questa luce cominci a irradiarsi da te in ogni direzione, in modo che la tua energia di guarigione raggiunga tutti coloro che ne hanno bisogno. Vedi questa luce che si diffonde in ogni luogo sulla Terra dove c’è dolore, sofferenza e disperazione. Entra negli ospedali, nelle case di riposo, negli orfanotrofi, nelle prigioni e in altri istituti. Porta speranza, conforto, pace e amore. Lascia che questa luce raggiunga ogni persona e ogni luogo che hai scelto di aiutare a guarire.
Sente la tua energia di guarigione che si unisce a quella di milioni di altre persone che hanno scelto di diffondere l’amore e la pace nel mondo. Insieme, stiamo creando un mondo migliore, pieno di armonia, equilibrio e amore. Dedica ogni giorno un momento per mandare il tuo amore, la tua luce e la tua energia di guarigione al mondo intero. Ciò che doniamo al mondo, ci ritorna moltiplicato. Dona il tuo amore, e vedrai quanto la tua vita diventerà più luminosa e gioiosa. E così è.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *