21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 12 – Supera la paura

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 12 – Supera la paura

Oggi imparerai a disinnescare il potere della paura e a credere che la vita si prende cura di te.

Esercizio allo specchio

  • Qual è la più grande paura che provi adesso? Scrivila su un biglietto che poi attaccherai sulla parte sinistra del tuo specchio. Prendi atto di questa paura. Dille: “Lo so che vuoi proteggermi. Apprezzo il fatto che tu stia cercando di aiutarmi. Ti ringrazio. Adesso ti lascio andare. Io ti libero e sono al sicuro.
    Poi prendi il biglietto, strappalo e buttalo nella spazzatura o gettalo nel water e tira l’acqua. In qualsiasi modo ti sbarazzi della paura, l’importante è lasciarla andare.
  • Guardati di nuovo allo specchio e ripeti queste affermazioni: “Io amo e mi fido. L’amore e la vita si prendono cura di me. Sono tutt’uno con il Potere che mi ha creato. Sono al sicuro. Va tutto bene nel mio mondo.
  • Adesso guardati allo specchio e presta attenzione al tuo respiro. Spesso, quando abbiamo paura, tratteniamo il respiro. Se ti senti minacciato o spaventato, respira in modo consapevole. Fai qualche respiro profondo. La respirazione apre dentro di te lo spazio in cui risiede il tuo potere, rafforza la tua spina dorsale, ti apre il petto e dona al tuo tenero cuore lo spazio per espandersi.
  • Continua a respirare in modo naturale e a osservare il tuo respiro. Nel frattempo, ripeti queste affermazioni: “Ti voglio bene, [Nome]. Ti voglio bene. Ti voglio tanto bene. Ho fiducia nella vita. La vita mi dà tutto ciò di cui ho bisogno. Non c’è niente di cui aver paura. Sono al sicuro. Va tutto bene.

Ricorda: ogni qual volta un pensiero di paura affiora, sta solo cercando di proteggerti. Dì alla paura: “Apprezzo che tu voglia aiutarmi.” Poi pronuncia un’affermazione che affronti quella particolare paura. Prendi atto della paura e ringraziala, ma non darle potere o importanza.

Meditazione

In questa meditazione, ti guiderò nella creazione di un mondo sicuro e amorevole. Considera ogni nuovo giorno come un’opportunità per imparare e crescere, per aprirti a nuovi livelli di consapevolezza, per prendere in considerazione nuove idee e modi di pensare e per amare il tuo bambino interiore.

Inizia con visualizzare il tuo bambino interiore. Nota il suo aspetto e come si sente. Confortalo e promettigli che sarai sempre lì per lui, che non lo lascerai mai più. La relazione con il tuo bambino interiore è una delle più importanti della tua vita, quindi aiutalo a costruire la sua autostima e ad apprezzarsi.

Visualizza il tuo bambino interiore rilassato, al sicuro, in pace, felice, sorridente, mentre gioca con gli amici e si diverte. Visualizzati anche tu in salute e al sicuro, avete un rapporto meraviglioso. Genitori, amici, colleghi, tutti vi salutano con gioia ovunque andate.

Passa poi all’adolescente dentro di te e confortalo durante i momenti di confusione tipici di questo periodo. Aiutalo a costruire la sua autostima e ad apprezzarsi.

Congratulati con te stesso per essere arrivato fino a qui come adulto. Fai sempre il meglio che puoi in ogni momento, costruendo la tua autostima e apprezzando te stesso. L’amore e l’accettazione che hai per te stesso adesso semplificheranno il passaggio al livello successivo di amore per te stesso.

Ricorda che sei potente e hai il potere dentro di te di creare il mondo in cui vuoi che tutti noi viviamo. Chiama a raccolta il tuo bambino interiore, l’adolescente che è in te e il tuo adulto e insieme potete realizzare qualsiasi cosa. Visualizza un mondo meraviglioso in cui tutti, a prescindere dalla nazionalità, si sentono forti e sicuri.

Visualizza i bambini che vengono tutelati e apprezzati ovunque, in un mondo in cui l’abuso sui minori scompare. Osserva le scuole usare il loro tempo prezioso per insegnare agli alunni materie importanti come l’amore per sé stessi, come interagire nelle relazioni, come essere genitori, come gestire il denaro e raggiungere la sicurezza economica.

Immagina tutti i malati che guariscono, perché la malattia ormai fa parte del passato e i medici hanno imparato a mantenere le persone sane e vitali. Vedi il dolore e la sofferenza sparire dagli ospedali, trasformati ora in edifici residenziali. Immagina tutti i senzatetto che vengono assistiti e posti di lavoro disponibili per chiunque li desideri. Visualizza le prigioni come luoghi in cui si coltiva il valore della persona e l’autostima, sia da parte delle guardie che dei prigionieri.

Insieme, visualizziamo un mondo in cui tutti si sentono amati, al sicuro e felici.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *