Conversazioni con Dio: Un dialogo fuori dal comune

Conversazioni con Dio: Un dialogo fuori dal comune

Conversazioni con Dio” è una serie di tre libri scritti dall’autore statunitense Neale Donald Walsch. In questi libri, l’autore afferma di aver avuto una serie di conversazioni con Dio, nelle quali ha chiesto e ricevuto risposte su una vasta gamma di argomenti, tra cui la spiritualità, la religione, la vita, la morte e il significato dell’esistenza umana.

 

La felicità non si trova fuori di te, ma dentro di te. Non è qualcosa che devi cercare o ottenere da qualcun altro. La felicità è la tua natura intrinseca, è ciò che sei veramente. Quando accetti te stesso e la tua vita così come sono, senza giudicare o resistere, puoi trovare la pace e la gioia che cercavi. Non cercare la felicità fuori di te, ma cerca di creare la felicità dentro di te. Non aspettare che qualcosa di speciale accada per sentirti felice, ma scegli di essere felice ora, in questo momento, proprio come sei.

 

Il primo libro, “Conversazioni con Dio: Un dialogo fuori dal comune“, è stato pubblicato nel 1995 e presenta le prime conversazioni che l’autore ha avuto con Dio. In questo libro, Walsch esplora i seguenti temi:

  1. Scopo della vita: Uno dei principali temi del libro è il significato della vita. Dio spiega che il nostro scopo è quello di imparare a diventare “maestri” delle nostre vite e di utilizzare il nostro libero arbitrio per creare ciò che vogliamo. Dio incoraggia anche le persone a seguire il loro cuore e a cercare di realizzare i loro sogni, piuttosto che vivere una vita basata sulle aspettative degli altri.
  2. Verità soggettiva: Il libro esplora il tema della verità, suggerendo che la verità è soggettiva e che ognuno ha la propria versione della realtà. Tuttavia, Dio afferma che c’è un’essenza di verità che è comune a tutte le persone e che è basata sull’amore, sull’unità e sulla comprensione reciproca.
  3. Amore incondizionato: Dio incoraggia le persone a vivere la vita basandosi sull’amore incondizionato, anziché sul giudizio e sulla paura. L’amore incondizionato significa accettare gli altri così come sono, senza giudicare o cercare di cambiarli.
  4. Libero arbitrio: Il libro sottolinea l’importanza del libero arbitrio e del potere che ogni individuo ha di scegliere la propria vita e di creare il proprio futuro. Dio incoraggia le persone a fare scelte basate sull’amore e sulla positività.
  5. Unità: Un altro tema importante del libro è l’idea che tutte le cose sono interconnesse e che ogni persona fa parte di un tutto più grande. Dio incoraggia le persone a vedere l’umanità come una famiglia globale, e a lavorare insieme per creare un mondo migliore.
  6. Il potere delle parole: Il libro sottolinea l’importanza delle parole e del loro potere di creare la realtà. Dio spiega che le parole sono energia e che le parole che pronunciamo possono influenzare la nostra vita e il mondo intorno a noi.

“La vita è un dono, una benedizione, un’opportunità. Non c’è niente di male nel desiderare cose per te stesso, ma non dimenticare mai di chiederti quale sia la tua motivazione. Cerca di fare ciò che desideri nel rispetto degli altri e cerca di non danneggiare gli altri nel tuo tentativo di ottenere ciò che vuoi. Quando sei in armonia con te stesso e con gli altri, puoi manifestare la vita dei tuoi sogni senza causare dolore o sofferenza a nessuno.”

 

Il primo libro della serie “Conversazioni con Dio” esplora una vasta gamma di temi spirituali, ma il tema centrale è l’idea che Dio sia un essere amorevole e compassionevole, che guida l’umanità sulla strada dell’amore, dell’unità e della comprensione reciproca. Il libro incoraggia le persone a seguire il loro cuore, a vivere la vita con amore incondizionato e a utilizzare il proprio libero arbitrio per creare un futuro positivo.

 

La vita non è una scuola; non sei qui per imparare nulla. Sei qui per ricordare che sei già tutto ciò che desideri diventare. Sei qui per sperimentare la gioia di creare, di esplorare, di amare, di esprimere te stesso nella tua unica, straordinaria maniera. Non c’è bisogno di competere con gli altri, di dimostrare qualcosa a qualcuno o di cercare di essere perfetti. Sei già perfetto come sei, con tutte le tue imperfezioni e le tue eccentricità. Non c’è niente da dimostrare e niente da guadagnare. Sii semplicemente te stesso, e la vita ti sorprenderà con la bellezza, l’abbondanza e l’amore che sei.

Conversazioni con Dio
di Neale Donald Walsch

Conversazioni con Dio: Un dialogo fuori dal comune  Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__conversazioni-con-dio-vol-1-neale-donald-walsch.php?pn=6616

Conversazioni con Dio: Un dialogo fuori dal comune  Macrolibrarsi: https://macrolibrarsi.it/libri/__conversazioni-con-dio-libro-primo-libro.php?pn=2707

Non esiste il bene o il male assoluto, ma solo esperienze che scegliamo di vivere per imparare e crescere. Non giudicare gli altri o te stesso per le scelte che fai o che gli altri fanno. Accetta le esperienze che la vita ti offre come opportunità per imparare e crescere, e cerca di vedere la bellezza e il significato in ogni esperienza, anche quelle che sembrano negative o dolorose. Ricorda che sei libero di scegliere come rispondere alle situazioni della vita e che il potere di creare la tua vita è dentro di te.

Leggi anche l’articolo: Il più grande segreto della vita

Tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua trasformazione e abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Alcuni lo chiamano FEDE, altri PENSIERO, altri ancora LEGGE DI ATTRAZIONE. Crescitaspirituale.it nasce da un'idea di Laura Callegaro, che vuole mettere a disposizione gratuitamente un mezzo dove è possibile trovare materiale utile per la crescita personale e spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *