Percorso – 21 giorni per migliorare la mia salute

Percorso – 21 giorni per migliorare la mia salute

Perché 21 giorni?

Questo periodo di tempo è molto diffuso nella pratica di alcuni lavori spirituali. Questo perché, secondo alcuni studi, servono 21 giorni per consolidare una nuova abitudine e rimuoverne (o modificarne) una vecchia.

Sinceramente non ho prove al riguardo, solo pareri contrastanti di alcune persone. Per cui ho deciso di provare direttamente sulla mia pelle. Ho preparato 21 giorni suddivisi in tre parti: Affermazione (una frase positiva da dire ripetutamente durante il giorno), Spiegazione (una spiegazione sull’argomento trattato), Esercizio (un esercizio da praticare nella giornata).

Per ottenere i migliori risultati dal percorso dei 21 giorni che stiamo per intraprendere, è importante conoscere tre elementi che possiamo definire le basi per la buona riuscita delle nostre intenzioni. Questi tre elementi sono: il potere, il focus e le emozioni.

Il potere è la facoltà di mantenere il focus. Il focus è l’attenzione. L’attenzione porta con sé il potere. Avete mai sentito l’adagio che recita: “l’energia va dove va il pensiero”? Questi due elementi sono importanti perché ci consentono di dare forza all’affermazione.

Quando facciamo un’affermazione che vogliamo si manifesti nella realtà dobbiamo mantenere il potere e il focus.

L’emozione è il catalizzatore, la formula magica che permette di far entrare nel mondo delle possibilità l’affermazione che abbiamo pronunciato. L’emozione è il veicolo tra il mondo del pensiero e il corpo fisico. Quando facciamo delle affermazioni, queste risuonano nel nostro corpo con maggiore forza quanto le emozioni che stiamo provando sono più intense. Ovviamente le emozioni dovranno essere positive e vibrare a frequenze alte.

Desidero ricordare che le emozioni positive scatenano una serie di reazioni biochimiche nel nostro corpo che possono influenzare positivamente il nostro benessere fisico e mentale. In particolare, le emozioni positive possono stimolare la produzione di neurotrasmettitori e ormoni che agiscono come messaggeri tra le cellule nervose e che regolano diverse funzioni del nostro corpo. Le emozioni positive possono anche ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, nel nostro corpo. Quando siamo sotto stress, il nostro corpo produce questo ormone per far fronte alla situazione, ma se i livelli rimangono elevati per troppo tempo, possono causare danni alla nostra salute fisica e mentale. Le emozioni positive, come la felicità, l’amore o la gratitudine, possono aiutare a ridurre i livelli di cortisolo e a migliorare il nostro benessere complessivo.

Con un po’ di pratica possiamo imparare ad evocare a piacere emozioni positive che ci aiuteranno a materializzare le nostre affermazioni sul piano materico.

Quando pronunciamo le affermazioni, dobbiamo entrare in ascolto dell’emozione evocata, ricordando che l’emozione deve essere sempre di alto livello!

Unendo questi tre elementi l’affermazione avrà un potere immenso.

Il percorso avrà inizio domani mattina. Auguro a tutti un buon lavoro interiore, che possa portarci benessere alla salute e armonia nella nostra vita.

Con Amore,

🪷 ᒪᗩᑌᖇᗩ

Ps: Ringrazio di cuore Federico, un caro amico e ricercatore spirituale, che mi ha aiutata nella creazione del percorso e un ringraziamento speciale va anche a mio marito Silvio che mi ha sostenuta con i suoi consigli e il suo supporto fornendomi un punto di vista alternativo quando ne avevo bisogno.

 

 

Sono fermamente convinta che tutti noi siamo ESSERI DI LUCE in continua evoluzione, che abbiamo la capacità di mutare e di far accadere ogni cosa con il nostro potere, che da troppo tempo abbiamo dimenticato. Ho capito che siamo esseri perfetti, con enormi capacità e siamo venuti su questo piano per fare ESPERIENZA. Sebbene poche persone, a conoscenza di questo, vogliono che restiamo DIVISI, in realtà siamo parte del TUTTO. Siamo tutti CONNESSI tra noi. Ed è per questo che quando arriverà il tempo in cui raggiungeremo la MASSA CRITICA della COSCIENZA COLLETTIVA riusciremo a riappropriarci del nostro vero potere: la Libertà e l’Amore infinito.

4 Comments

  1. Buongiorno Laura
    Ringrazio in quanto uniti in un percorso di Luce possiamo essere più vicini e forti nel restare connessi nell’Uno, fermi e centrati e portare consapevolezza più facilmente in noi stessi. Grazie grazie grazie ✨

    1. Grazie cara Catia, spero che questo percorso possa aiutarci a stare meglio con noi stessi, con il nostro corpo e a riconnetterci un pochino di più alla Sorgente Divina.
      Ti abbraccio,
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *